Prezzi, dispositivi, cosa servirà, dettagli della linea internet, accordo con TIM e altre informazioni che dovete sapere per vedere tutta la Serie A su DAZN in streaming
Ormai è ufficiale, per vedere tutte le partite delle prossime tre stagioni del campionato di calcio Italiano, la Serie A, dovremo abbonarci a DAZN. La piattaforma di streaming si è aggiudicata i diritti per trasmettere 7 partite su 10 di ogni giornata in esclusiva e le altre 3 in co-diretta, quindi trasmetterà tutte e 10 le partite della Serie A per tutte e 38 le giornate fino alla stagione 2023-2024.
LEGGI ANCHE: TUTTA LA SERIE A SARÀ VISIBILE IN STREAMING SU DAZN FINO AL 2024
Per la prima volta nella storia, tutto il campionato di Serie A sarà visibile completamente in streaming e tutti, nel bene e nel male, dovranno adeguarsi se vorranno vedere le partire del massimo campionato di calcio Italiano. E’ una rivoluzione, e solo 3 anni fa, con l’ingresso di DAZN per vedere alcune partite in molti si sono trovati spiazzati ed ora la situazione è drastica con un cambiamento epocale.

In molti mi avete fatto e vi state facendo una serie di domande ovvie e scontate a cui però ancora non è facile trovare una risposta ma noi cercheremo comunque di darvi tutte le informazioni che abbiamo in mano adesso e di supporre alcune soluzioni. Di seguito abbiamo raccolto le risposte alle domande più comuni che abbiamo scovato in rete e che noi stessi ci stiamo facendo.
Quanto costerà DAZN con la Serie A
Ne abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato LEGGI QUI QUANTO COSTERÀ VEDERE LA SERIE A CON DAZN?.
Dispositivi compatibili con app DAZN
- Da web su www.dazn.com
- Amazon Fire TV Stick
- Android TV
- Apple TV
- Google Chromecast
- LG Web OS TV (Smart TV LG e altre TV con il sistema operativo di LG)
- Panasonic Smart TV
- Samsung Tizen TV
- Hisense Smart TV
- Sky Q Platinum / Sky Q Black
- TIM Box
- NOW TV Smart Stick
- NOW TV Box
- Vodafone TV
- PlayStation 4 / 4 Pro / PlayStation 5
- Xbox One / One S / One X / Xbox Series X|S
- Smartphone e Tablet Android / iOS / Amazon
Su quanti dispositivi in contemporanea posso vedere DAZN
Con un unico abbonamento potremo associare fino a sei dispositivi diversi, ma solo due potranno essere collegati in contemporanea, ad esempio in camera e in salotto. Si potranno vedere fino a due eventi diversi insieme.
Quanta banda minima servirà per lo streaming’
Per quanto riguarda la preoccupazione che molti utenti hanno per via della connessione internet obbligatoria che dovrà essere performante, DAZN garantisce che siano sufficienti 8 megabyte per non avere problemi di buffering (continui caricamenti e blocchi dello streaming). Ti consiglio di fare uno Speed Test della tua rete andando sul sito https://www.speedtest.net/it. Di seguito i Mbps richiesti da DAZN con la qualità:
- 2 Mbps: velocità consigliata per la risoluzione SD (Definizione Standard)
- 3,5 Mbps: velocità consigliata per la risoluzione HD (Alta Definizione)
- 6,5 Mbps: velocità consigliata per la risoluzione HD e frame rate elevato
- 8 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, qualità alta e frame rate elevato
Lotta alla Pirateria
TIM e DAZN lavoreranno insieme per lottare contro la pirateria dello streaming con soluzioni ad hoc per non permettere la diffusione di questo fenomeno.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti