State cercando un’alternative gratis a Word, Excel, PowerPoint ed altri? Provate FreeOffice e non ve ne pentirete. E’ molto completa, funziona bene, ha una bella grafica ed è completamente gratuita
Softmaker rende disponibile la nuova versione della suite dell’ufficio FreeOffice rilasciando FreeOffice 2021. La suite Office multipiattaforma è disponibile per Windows, Linux e macOS che come al solito è completamente gratuita sia per uso personale che commerciale.
FreeOffice include applicazioni come TextMaker, PlanMaker e Presentazioni, che offrono un’eccellente compatibilità con Word, Excel e PowerPoint e quindi è la suite per l’ufficio più completa, bella da vedere e multi piattaforma disponibile gratuitamente che ci sia e vi consigliamo di provarla.
Per quanto riguarda i requisiti di sistema, FreeOffice 2021 funziona su Windows 11, 10, 8, 7, Windows Server 2008 R2 o versione successiva, macOS 10.10 o versione successiva e su qualsiasi versione Linux a 64 bit dunque tutti i sistemi operativi più utilizzati sono supportati.

Gli utenti di Microsoft Office, OpenOffice e LibreOffice si sentiranno come a casa quando inizieranno a utilizzare FreeOffice 2021. Le applicazioni possono caricare i formati Microsoft Office e Open Documents, altri formati basati su testo e il proprio formato proprietario.
I documenti creati con altre applicazioni di Office si aprono senza problemi nelle applicazioni di FreeOffice 2021, la compatibilità con i formati di Microsoft Office è una delle caratteristiche forti di FreeOffice. La maggior parte degli utenti non incorrerà in alcun problema di compatibilità durante il caricamento dei documenti Microsoft Office o Open Document nelle applicazioni FreeOffice.
È disponibile anche una versione commerciale, denominata SoftMaker Office, che include funzionalità avanzate, come il supporto per la creazione di ebook, l’accesso a dizionari professionali, il supporto per i criteri di gruppo, il controllo ortografico e grammaticale tedesco migliorato e il supporto tecnico gratuito fornito da SoftMaker.
Software disponibili in FreeOffice 2021
- FreeOffice TextMaker 2021 consente agli utenti di creare documenti di testo di qualsiasi dimensione. Le molte funzionalità di desktop publishing consentono l’inserimento di immagini, grafici, tabelle e numerosi altri oggetti. Una nuova features è l’uso simultaneo di note a piè di pagina e note di chiusura nello stesso documento. Oltre al supporto DOCX senza problemi, il software di elaborazione testi offre una gestione fedele di numerosi altri formati di file. Apre e salva i documenti sia nel vecchio formato Microsoft DOC che nel formato ODT utilizzato da LibreOffice e OpenOffice senza perdere informazioni.
- Il software per fogli di calcolo FreeOffice PlanMaker 2021 copre tutte le funzioni necessarie per creare calcoli, tabelle e grafici. Anche le funzioni per utenti esperti, come le tabelle pivot estese nel nuovo PlanMaker o la formattazione condizionale, sono sempre compatibili con Microsoft Excel 2019, 2021 e 365 grazie al supporto del formato Excel XLSX.
- Il programma per le presentazioni si chiama FreeOffice Presentations 2021 è ora ancora più compatibile con PowerPoint rispetto al suo predecessore. FreeOffice Presentations 2021 ora offre ancora più animazioni e transizioni di diapositive basate su OpenGL e offre all’utente una varietà di effetti spettacolari che possono essere utilizzati per migliorare le presentazioni.
Dove scaricare FreeOffice 2021
FreeOffice 2021 è un’eccellente suite gratuita per l’ufficio che mantiene la sua compatibilità con i formati di documenti di Microsoft Office ed altri senza alcun problema di compatibilità. Puoi scaricare le versioni di FreeOffice 2021 dedicate per Windows, Linux e macOS cliccando sul link seguente.
Download FreeOffice 2021 per Windows
Download FreeOffice 2021 per Linux
Download FreeOffice 2021 per macOS
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti