Migliore alternativa gratis alla suite dell’ufficio Microsoft Office: Apache OpenOffice è una delle migliori alternative per creare e modificare documenti, gestire fogli di calcolo, creare presentazioni e molto altro
Apache OpenOffice (AOO), conosciuto fino al 2011 come OpenOffice.org, è un software di produttività personale che si posiziona come una delle migliori alternative gratuite a Microsoft Office. Prima proprietà di Sun Microsystems, poi di Oracle ed ora in mano ad Apache Software Foundation, ha un’anima open che rende questo software la perfetta sintesi della suite di ufficio ma distribuita gratuitamente.
Continua incessante lo sviluppo, sebbene non più come un tempo ma Apache OpenOffice è disponibile anche in Italiano e con tantissime funzioni che rappresentano la migliore alternativa e gratuita al più blasonato Microsoft Office. Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
Sicuramente una delle migliori suite in circolazioni con tantissime funzioni disponibili, sebbene la grafica non sia per niente curata, con menu a cascata come nelle vecchie interfacce e colori non proprio brillantissimi, in compenso abbiamo tutti i software per l’ufficio base, dal creatore di documenti, al foglio di calcolo. creare presentazioni, gestire e creare database, un calcolatore matematico evoluto ed anche una suite di disegno completa. Dunque avrete tutto di cui avete bisogno con la compatibilità estesa ai nuovi formati anche quelli di Office 2019.
OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto pubblico, privato, professionale e aziendale.Vi lascio al download dell’ultima versione di OpenOffice che sarà sempre aggiornata dal link seguente:
Download ultima versione OpenOffice in Italiano per Windows, Linux e MAC
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti