Kodi 20 “Nexus” è già tra noi: Link Download in anteprima

Kodi 20

Disponibile la versione iniziale di sviluppo di KODI 20 “Nexus” con la stessa grafica ma le modifiche sono sotto il cofano. Ecco come provarla in anteprima

Kodi sta per arrivare alla sua 20.esima versione e passa dal nome in codice Matrix a Nexus che promette una serie novità importanti. Kodi 20 Nexus non sarà rivoluzionario ma aumenterà la velocità e il supporto per sempre più dispositivi in modo da diventare ancor di più il media center universale.

Al momento Kodi 20 è disponibile in un prima versione di sviluppo con tutte le novità che non sono disponibile, senza alcun changelog e la grafica che in pratica è identica alla precedente versione. Se volete provare l’ultima versione di Kodi 20 ecco che vi diciamo come farlo in anteprima per tutti i dispositivi compatibili.

Kodi 20 porterà con se davvero tante novità, soprattutto sotto il cofano, con una velocità aumentata anche se non dovremmo vedere novità a livello grafico se non per qualche piccola ottimizzazione qua e la ed un ammodernamento del tema principale ma il lavoro sarà fatto a livello di programmazione.

Changelog Kodi 20 “Nexus” Developer Preview

Al momento visto che i lavori sono solo all’inizio non esiste neanche un changelog ufficiale ma le novità dovrebbero essere molte a livello software mentre la grafica resterà più o meno identica, si parla di bordi arrotondati per i pulsanti e un colore più chiaro, ma le modifiche più importanti saranno sotto il cofano.

Il probabile rilascio della versione finale dovrebbe essere fissato per inizio 2022 anche se non si conosce ancora nulla sulle date e le funzionalità che vedremo in Kodi 20, potete già provarlo in anteprima nella versione dedicata agli sviluppatori che potranno iniziare a gettare le basi per i loro plugin e temi.

Come scaricare Kodi 20 Nexus Developer Preview

Per scaricare Kodi 20 Nexus nella versione di sviluppo, dovete accedere al link kodi.tv/download e cliccare sull’icona relativa al vostro sistema operativo. Poi selezionare dall’elenco dei file proposti la build di Kodi 20 in base al vostro dispositivo per Windows, Linux, macOS, Android, iOS, Raspberry, tvOS ed altri e selezionare la tab Development Builds.

Ecco comunque i link diretti:

Download Kodi 20 Nexus per Windows (x64)

Download Kodi 20 Nexus per Windows (x86)

Download Kodi 20 Nexus per Linux

Download Kodi 20 Nexus per Android

Download Kodi 20 Nexus per macOS (x64)

Download Kodi 20 Nexus per iOS

Download Kodi 20 Nexus per tvOS

Download Kodi 20 Nexus per Raspberry

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.