ImagesMixer: Software per Convertire, Rinominare, Aggiungere Filigrane alle immagini

ImagesMixer

Ecco un fantastico software gratuito che permette di fare tantissime operazioni sulle immagini nel modo più semplice possibile. Dovete provare ImagesMixer

I software di elaborazione delle immagini non sono mai gratuiti se offrono una serie di funzionalità incluse e quello che fa ImagesMixer è davvero spettacolare, non solo per le funzioni che ha incluso ma anche perché è completamente gratuito. ImagesMixer è sia un convertitore di immagini in modalità batch, ma anche rinominare, aggiungere filigrana, ridimensionare e molte altre operazioni di base.

L’interfaccia grafica di ImagesMixer è semplice e minimale senza troppi menu da navigare e opzioni difficili da settare. Cliccando sul pulsante + aggiungeremo una delle immagini supportate che sono nei formati JPG, GIF, PNG e BMP. Nella barra di sinistra caricheremo l’immagine, nella barra centrale avremo le opzioni mentre sulla destra un’anteprima dell’immagine prima di salvarla.

Per applicare l’effetto o usare una funzione dovremo spuntare il quadratino bianco e poi impostarlo a dovere con le tante opzioni disponibili. Se selezioniamo l’opzione di ridimensionamento dovremo impostare la larghezza dell’immagine in pixel, oppure rinominare file con tutti i parametri da impostare per avere il nome scelto.

ImagesMixer: Il re delle modifiche veloci sulle immagini

ImagesMixer include molti effetti, i cosiddetti filtri, che è possibile aggiungere alle immagini. Le opzioni disponibili sono Monocromatico, Bianco e nero, Seppia, Cornice, Ombra, Cartone animato, Arrotondamento, Matita e Polaroid e potremo aggiungerlo con un semplice click sul relativo filtro. Possiamo anche creare una GIF semplicemente aggiungendo una serie di immagini ed il programma la creerà per voi.

Non ultimo, ImageMixer può essere utilizzato per aggiungere le filigrane alle immagini. Fai clic sull’icona della fotocamera a sinistra per scegliere un’immagine come filigrana. Se si desidera aggiungere una filigrana di testo, utilizzare il menu Opzioni -> Filigrana di testo. Non manca la possibilità di ridimensionare le immagini, impostando la larghezza dell’immagine e poi salvarla.

ImagesMixer purtroppo non è disponibile in versione portatile, e sebbene sia disponibile in lingua inglese, molti menu devono ancora essere tradotti dal francese, lingua dello sviluppatore. Lo abbiamo usato per diverso tempo e funziona molto bene, anche se applicate numerosi filtri alle immagini, il salvataggio potrebbe essere più lento.

Ecco dove scaricare il software ImagesMixer gratuitamente direttamente dal sito dello sviluppatore.

Download ImagesMixer

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.