Ecco come decriptare gratis i file di PC colpiti da REvil/Sodinokibi

File Encrypted

Bitdefender rende disponibile gratuitamente il decryptor universale per recuperare i file criptati dal ransomware REvil/Sodinokibi

Nel vasto attacco di metà luglio scorso, moltissimi computer in tutto il mondo sono stati colpiti dal ransomware REvil/Sodinokibi che in un sol colpo ha criptato i file di migliaia di PC in tutto il mondo. Nella maggior parte dei casi i file sono andati persi ma per ora c’è una soluzione ed è anche gratuita.

Il rilascio di questo decryptor universale non fornirà a REvil alcun vantaggio, semmai il contrario. Tuttavia, gli sviluppatori di ransomware come REvil aggiornano sempre il loro codice, quindi questo decryptor non sarà in grado di recuperare i file per attacchi che avverranno in futuro, ma solo per gli attacchi che sono avvenuti in passato. Come altri ricercatori del settore, abbiamo osservato la ripresa delle attività di REvil. Sulla base della nostra esperienza crediamo che nuovi attacchi ransomware siano imminenti per cui invitiamo le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori a mantenere un elevato livello di allerta.

Per fortuna da qualche giorno Bitdefender ha reso disponibile gratuitamente il decryptor universale che permette di decriptare i file che erano impossibile da ripristinare se non pagando il riscatto agli hacker. Ora con il tool ufficiale di Bitdefender, tutti possono decriptare i file colpiti da REvil/Sodinokibi in un colpo, facilmente e gratuitamente.

Da poco è possibile scaricare il decryptor universale sviluppato e distribuito gratuitamente da Bitdefender che permette di recuperare tutti i file presenti nei dispositivi colpiti dal ransomware. Di seguito trovare i link dove scaricare tutto ed anche la guida passo passo in PDF con i passi da seguire per ripristinare tutto.

Download decriptor universale per REvil/Sodinokibi

Il decryptor universale di Bitdefender dedicato al ransomware REvil/Sodinokibi è disponibile al download gratuito direttamente dalla pagina di Bitdefender. Inoltre la software house di sicurezza ha messo in piedi anche una guida passo passo all’utilizzo del software CLICCANDO QUI.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.