Download Kodi 19 e 18.8 “Leia” Stabile

Kodi Home

Disponibile Kodi 18.8 nella versione finale ed inizia lo sviluppo di Kodi 19. Ecco dove scaricare le ultime versioni di Kodi

Il team di sviluppo continua a lavorare duramente sulle prossime versioni di Kodi e se la 19 dovrebbe uscire tra due mesi, è Kodi 18.8 con nome in codice Leia ad essere distribuita pochi giorni fa nella sua versione finale. La nuova versione non porta funzionalità degne di nota ma migliora tutti ciò che è stato richiesto dagli utenti e corretto bug clamorosi che ora non sono più presenti e tutto funziona alla perfezione.

Al momento Kodi 18.8 è disponibile nella versione finale e stabile che aggiorna il suo core offrendo una stabilità senza precedenti puntando tutto sull’ottimizzazione su tutti i dispositivi compatibili. Infatti con Kodi 19 Matrix ormai alle porte le prossime release saranno solo correttive con miglioramenti qua e la, che poi daranno le basi per l’integrazione nella prossima major release.

Kodi 18.8 Leia porta con se poche novità tra cui nuovi aggiornamenti per la stabilità complessiva, risolto un problema di sicurezza in gnults e altre migliorie per Windows ed Android contro alcuni crash sporadici. Non tantissime novità che però vi racchiudo di seguito con una lista dei cambiamenti più significativi.

Kodi 18.8 “Leia”

Changelog Kodi 18.8

  • Sistemato un problema di sicurezza in gnults
  • Aggiornamenti delle librerie e compatibilità
  • Fatto funzionare in Android i client/server di MariaDB 10.5.4
  • Sistemato l’accesso al database video per Ubuntu 20.4 e altre distro usando versioni più vecchie di libfmt
  • Sistemata la gestione dei sottotitoli dagli archivi
  • Sistemato l’accesso CDDB
  • Apportati piccoli miglioramenti al login e al display della memoria
  • Sistemati gli EDL quando gli skip point si trovavano all’inizio di un file
  • Miglioramenti al codice per sistemare eventi specifici
  • Attivazione dell’alpha blending per il player video (Windows)
  • Gestione migliorata delle exceptions (prevalentemente Android)

Come scaricare Kodi 18.8 Leia

Per scaricare Kodi 18.8 “Leia” anche nella versione finale, dovete accedere al link kodi.tv/download e cliccare sull’icona relativa al vostro sistema operativo e poi selezionare dall’elenco dei file proposti la build di Kodi 18 e scaricarla sul vostro dispositivo. Vi lascio comunque ai link diretti.

Kodi 19 “Matrix”

Kodi arriverà nei prossimi mesi nella versione 19, ed avrà come nome in codice “Matrix” che porterà con se una serie di novità importantissime ad iniziare dalla migrazione (già in atto su Kodi 18) a Phyton 3, che sicuramente porterà alla disabilitazione di qualche add-ons. Intanto il team di sviluppo ha rilasciato la prima versione Alpha che potete scaricare dai link di seguito.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.