Disponibile WinRAR 6

WinRAR Alternative Gratis

RARLAB rilascia la sesta versione di WinRAR che raggiunge la numero 6 a distanza di molto tempo dalla sua ultima major release

RARLAB, software house di WinRAR, ha rilasciato WinRAR 6.00 al pubblico con la nuova versione del programma di compressione di file e cartelle che include numerosi miglioramenti dall’usabilità e correzioni di bug. La nuova versione di WinRAR è disponibile per sistemi a 32 e 64 bit ed andando nelle impostazioni di aggiornamento, tutti possono ricevere l’update alla nuova versione.

La nuova versione non introduce nuove funzionalità o modifiche importanti, a differenza di WinRAR 5.00 che ha introdotto il formato di archivio RAR 5 con diversi miglioramenti nell’elaborazione degli archivi che ora è leggermente più veloce. Compaiono due nuove opzioni “ignora” e “ignora tutto” quando vengono generati errori di lettura ma che comunque fa proseguire l’elaborazione.

Nuove opzioni vengono aggiunte quando si seleziona l’opzione “Estrai in” in WinRAR quando sono selezionati più archivi. Nelle opzioni abbiamo diverse possibilità dove inserire il percorso di destinazione, creare sottocartelle, indicare sottocartelle dove inserire archivi ed estrarre tutti gli archivi in una cartella unica senza dover fare passaggi aggiuntivi.

Features WinRAR 6.00

  • Sposta nel Cestino colloca l’archivio estratto nel Cestino invece di eliminarlo definitivamente.
  • Nuova opzione Cancella cronologia per rimuovere i nomi degli archivi aperti di recente nel menu File e negli elenchi a discesa.
  • Opzioni di File Time ora disponibili per gli archivi 7z.
  • Opzione per rimuovere l’archivio WinRAR e l’archivio ZIP WinRAR nel menu Nuovo di Windows Explorer (trovalo in Impostazioni> Integrazione> voci del menu contestuale).
  • SFX supporta i comandi <Max>, <Min> e <Hide> da eseguire in una finestra ingrandita, ridotta a icona o nascosta.
  • Nuova opzione per aggiungere un logo aggiuntivo ad alta risoluzione per i moduli SFX.
  • Finestra di dialogo Informazioni totali nel report rinominata in Intestazioni e totali.
  • Supporto multi-monitor migliorato.
  • Ctrl-C e Ctrl-Ins supportano quando vengono visualizzati messaggi di diagnostica per copiare i messaggi negli Appunti.
  • File da archiviare senza compressione impostati su * .rar * .zip * .cab * .7z * .ace * .arj * .bz2 * .gz * .lha * .lzh
    * .taz * .tgz * .xz * .txz in nuove installazioni.
  • Il percorso cartella e cartella / sono trattati come gli stessi nella cronologia e occupano solo uno slot invece di due.
  • WinRAR tenta di estrarre i file vicini al volume selezionato di archivi multi-volume, se selezionato dall’utente.

Download WinRAR 6.00

Potete scaricare WinRAR 6.00 nella sua versione Trial gratuitamente e poi alla scadenza dovete comprare la versione completa con prezzi di 29,95 euro per ogni licenza, con sconti su acquisti per più licenze. WinRAR 6 è disponibile per Windows (x86 e x64), Android, Linux e macOS in decine di lingua, incluso l’Italiano, da questo link.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.