CrossOver: Come eseguire App Windows su MAC, Linux e Chrome OS facilmente

CrossOver

L’applicazione CrossOver riceve un importante aggiornamento che migliora ancora l’esecuzione delle app Windows su altri sistemi con una stabilità mai vista prima

CrossOver è uno dei software più popolari per eseguire applicazioni Windows su altri sistemi operativi. Si basa sul progetto Wine open source e gli sviluppatori di CrossOver sono alcuni dei contributori più significativi al codebase di Wine, ma con un’installazione più semplice per centinaia di applicazioni e giochi.

CodeWeavers ha ora rilasciato un aggiornamento di CrossOver che giunge alla versione 21, con alcuni utili miglioramenti inclusi per tutti e tre i sistemi operativi su cui può far funzionare le applicazioni Windows e parliamo di MAC, Linux ed anche su Chrome OS.

CrossOver 21 è basato su Wine 6.0, rilasciato per la prima volta a gennaio, che include un nuovo backend Vulkan per il supporto Direct3D, DirectShow e Media Foundation e una console di testo aggiornata. CrossOver ora include anche Wine Mono per impostazione predefinita, che è l’implementazione open source di .NET Framework di Microsoft.

Oltre a tutto ciò che avete visto, è presente anche in Wine 6.0, il nuovo aggiornamento che presenta alcuni miglioramenti per MAC dalla modalità Dark supportata e i controller Xbox Series X/S e PlayStation 5 DualSense funzionano con Bluetooth su macOS Big Sur 11.3.

Su Linux, sono stati risolti vari problemi di accesso, multi-monitor con Office 365 e CrossOver ora ha tempi di avvio più rapidi su Chrome OS. Il principale punto di forza di CrossOver è che aggiunge un’interfaccia facile da usare su Wine, con programmi di installazione e impostazioni preconfigurati per centinaia di applicazioni e giochi popolari.

È simile in questo senso a Lutris o PlayOnLinux/PlayOnMac, ma con un’assistenza clienti reale e facilitata. CrossOver 21 è disponibile per l’acquisto dal sito Web di CodeWeavers. Se stai acquistando una nuova licenza, CodeWeavers ha diverse promozioni per ottenere sconti importanti sulla licenza.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.