L’applicazione CrossOver riceve un importante aggiornamento che migliora ancora l’esecuzione delle app Windows su altri sistemi con una stabilità mai vista prima
CrossOver è uno dei software più popolari per eseguire applicazioni Windows su altri sistemi operativi. Si basa sul progetto Wine open source e gli sviluppatori di CrossOver sono alcuni dei contributori più significativi al codebase di Wine, ma con un’installazione più semplice per centinaia di applicazioni e giochi.
CodeWeavers ha ora rilasciato un aggiornamento di CrossOver che giunge alla versione 21, con alcuni utili miglioramenti inclusi per tutti e tre i sistemi operativi su cui può far funzionare le applicazioni Windows e parliamo di MAC, Linux ed anche su Chrome OS.
CrossOver 21 è basato su Wine 6.0, rilasciato per la prima volta a gennaio, che include un nuovo backend Vulkan per il supporto Direct3D, DirectShow e Media Foundation e una console di testo aggiornata. CrossOver ora include anche Wine Mono per impostazione predefinita, che è l’implementazione open source di .NET Framework di Microsoft.
Oltre a tutto ciò che avete visto, è presente anche in Wine 6.0, il nuovo aggiornamento che presenta alcuni miglioramenti per MAC dalla modalità Dark supportata e i controller Xbox Series X/S e PlayStation 5 DualSense funzionano con Bluetooth su macOS Big Sur 11.3.
Su Linux, sono stati risolti vari problemi di accesso, multi-monitor con Office 365 e CrossOver ora ha tempi di avvio più rapidi su Chrome OS. Il principale punto di forza di CrossOver è che aggiunge un’interfaccia facile da usare su Wine, con programmi di installazione e impostazioni preconfigurati per centinaia di applicazioni e giochi popolari.
È simile in questo senso a Lutris o PlayOnLinux/PlayOnMac, ma con un’assistenza clienti reale e facilitata. CrossOver 21 è disponibile per l’acquisto dal sito Web di CodeWeavers. Se stai acquistando una nuova licenza, CodeWeavers ha diverse promozioni per ottenere sconti importanti sulla licenza.
Lascia un commento
Visualizza commenti