La nuova versione di Chrome permette di raccogliere diverse schede aperte in una tab unica
Google aggiorna Chrome e dalla versione numero 85.0.4183.102 tra le varie funzionalità introdotte permette anche di raggruppare diverse schede aperte in una tab unica. La funzionalità è appositamente studiata per mettere ordine tra le schede aperte, sopratutto per chi ha molte schede aperte e non riesce a trovare quella giusta.
Con il rilascio del nuovo update oltre a migliorare e velocizzare la navigazione internet una delle utilità che più è di risalto, è la possibilità di mettere sotto una stessa TAB diverse schede magari suddivise per categorie o per utilizzo, così da non avere confusione nella navigazione. Infatti mettendo ordine con la suddivisione in tab avremo accesso più rapidamente alle schede.
Da diverse versioni Beta è stata introdotta questa possibilità ma poi è stata rimossa ed infine rimessa ed ora finalmente è possibile provarla tutti quanti anche in Italia. La nuova versione è in distribuzione ovunque e potete verificare la disponibilità andando in Tre Puntini in alto a Destra -> Guida -> Informazioni su Chrome. Ecco come attivarla.
Guida su come raggruppare le tab in Chrome
Per raggruppare le tab su Google Chrome dovete prima aggiornare all’ultima versione disponibile (almeno la 85.0.4183.102), poi una volta aperte diverse schede dovete fare click con il tasto destro del mouse sopra e selezionare la voce Aggiungi tab a un nuovo gruppo. Con questa procedura potremo anche cambiare il nome alla tab ed assegnare un particolare nome che identifichi il gruppo delle schede.
In automatico comparirà un pallino grigio al fianco della scheda. Il colore è personalizzabile per identificare il gruppo con un colore e per aggiungere altre schede non dovrete fa altro che fare un click con il destro e selezionare il gruppo appena creato. Con la stessa procedura se selezioniamo la voce Escludi dal gruppo rimuoveremo la scheda dal gruppo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti