Signal, alternativa a WhatsApp e Telegram, è possibile usarlo anche su Windows 10 oltre che su Android e iOS
Signal è uno dei servizi di messaggistica multipiattaforma più emergenti in circolazione. Il servizio di messaggistica incentrato sulla privacy offre crittografia end-to-end per proteggere i tuoi messaggi e si pone come la migliore alternativa a WhatsApp e Telegram ed è disponibile sia per i dispositivi mobili che come app installabile su Windows 10 (ma anche per macOS e Linux).
Sebbene Signal sia un servizio di messaggistica relativamente nuovo, offre quasi tutte le funzionalità già disponibili in altri servizi di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Dalle chat di gruppo alle videochiamate alle GIF, Signal le offre tutte ed inoltre è completamente gratuito e senza alcuna forma di pubblicità. Andiamo a vedere come installare e usare Signal su Windows 10.
Se però oltre ad uno smartphone, vuoi usare anche la relativa app per PC Windows siete nel posto giusto. Questo vi permetterà di leggere e inviare messaggi direttamente dal vostro computer senza toccare lo smartphone. Proprio come WhatsApp e Telegram, anche Signal consente anche ai suoi utenti di installare la sua applicazione su Windows, MAC e Linux oltre che sugli smartphone.
Per utilizzare Signal su Windows 10 o MAC, devi prima aver installato e configurato Signal sullo smartphone. Infatti se non installi e configuri Signal sul tuo smartphone, non potrai usare Signal su Windows 10 o MAC in nessun modo. Quindi, assicurati che Signal sia installato e configurato sul tuo smartphone prima di procedere oltre.
Installare Signal su Windows 10
STEP 1 Il primo passaggio è ottenere il programma di installazione ufficiale di Signal per Windows 10. Visita questa pagina di download ufficiale e scarica l’ultima versione di Signal per Windows 10.
STEP 2 Avvia l’installazione e segui le istruzioni sullo schermo di facile comprensione per completare l’installazione.
STEP 3 Avvia Signal sul tuo PC per ottenere la seguente schermata con un codice QR.
STEP 4 Per accedere a Signal sul PC è necessaria l’app Signal installata sul proprio smartphone. Quindi, apri l’app Signal sul tuo smartphone, sia Android che iOS.
STEP 5 Ora dall’app vai in Impostazioni -> Dispositivi collegati e quindi tocca sulla voce Collega nuovo dispositivo (su iOS) o Icona Plus (su Android). Si avvierà la fotocamera (sarà necessario autorizzare l’utilizzo della camera) e Scansiona il codice QR per iniziare a utilizzare Signal sul tuo computer.
STEP 6 Ora sullo smartphone, quando ricevi la richiesta di conferma, tocca l’ opzione Collega nuovo dispositivo .
STEP 7 Infine, sul tuo computer, otterrai la schermata in cui puoi modificare o mantenere il nome predefinito per il computer così da riconoscere quale dispositivo è collegato a Signal. Fai clic sul pulsante Fine collegamento telefono per iniziare a utilizzare Signal sul tuo computer Windows 10.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti