Come Rimuovere Virus, Spyware e Malware da Windows

AntiVirus

Malwarebytes Anti-Malware è un grande software per aumentare la sicurezza del nostro computer

Malwarebytes Anti-Malware è uno strumento estremamente performante per la rimozione di virus, spyware e malware in generale. Il software dispone di due modalità di scansione, la prima è più veloce ma non esegue il controllo di tutti i file presenti nel computer, mentre la seconda è completa ma molto più lenta della prima.

Dall’interfaccia principale è possibile accedere, oltre alla Tab della scansione, a quelle per l’aggiornamento, della quarantena, delle impostazioni e dei log.

Il programma è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano. In questa versione è stata aggiunta la funzione per la protezione del blocco degli IP e il nuovo parametro utilizzabile da linea di comando “/debugsave”. Inoltre, sono stati corretti alcuni bug minori.

Malwarebytes Anti-Malware è semplice da utilizzare e si presenta con un’interfaccia user friendly in modo da rendere intuitive le operazioni per l’utente.

Tra le principali caratteristiche:

  • Scansione leggera e veloce;
  • Possibilità di eseguire l’analisi di tutti i drive;
  • Database delle minacce aggiornato quotidianamente;
  • Quarantena per i file infettati;
  • Supporto multilingua.

L’applicazione integra varie tecnologie progettate per rendere l’operazione di pulizia semplice, veloce ed affidabile. Inoltre, monitora ogni processo bloccando automaticamente quelli pericolosi. Grazie alla protezione in tempo reale il computer non corre il pericolo di essere infettato durante la navigazione in Internet e il download dei file.

Potete scaricare l’ultima versione di Malwarebytes Anti-Malware cliccando sul link seguente:

Download Malwarebytes Anti-Malware

Malwarebytes (MBAM, un tempo noto come Malwarebytes Anti-Malware) è un’applicazione per computer e per smartphone, disponibile per Microsoft Windows, per macOS, per Android (compatibile anche con Chrome OS) e per iOS, che trova e rimuove i malware, gli exploit e i ransomware in esso presenti. Creato da Malwarebytes Corporation, è stato distribuito nel gennaio 2008.

È disponibile una versione gratuita, che analizza e rimuove i software malevoli quando viene avviato manualmente, e una versione a pagamento, che fornisce scansioni pianificate, protezione in tempo reale e uno scanner di memoria “flash”.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.