Xiaomi Band 7 è ufficiale: Migliora su tutto

Xiaomi Band 7 NFC

Xiaomi annuncia la Band 7, perde il Mi nel nome, schermo quasi borderless ed è quasi un smartwatch

Svelata con qualche giorno di anticipo la Xiaomi Band 7, la nuova smartband che migliora sempre di più e diventa quasi quasi un concorrente di uno smartwatch a tutti gli effetti. La Xiaomi Band 7 verrà ufficializzata tra pochi giorni ma sappiamo già tutto della nuova smartband che è sempre più un concentrato di tecnologia.

La Xiaomi Band 7 avrà un display da 1,62″ con risoluzione di 490×192 pixel, un quarto più grande degli 1,56″ della band dello scorso anno ed ha una batteria da 180mAh (contro i 125 della Mi Band 6) e tanti sensori tra cui spicca anche il monitoraggio SpO2 h24 per sapere la saturazione dell’ossigeno e tracciare l’attività del sonno.

Resta la certificazione a 5 ATM per immersione fino a 50 metri, oltre 100 modalità sportive riconosciute in automatico e tanti sensori troviamo anche e la frequenza cardiaca, non manca l’always on display, GPS, un risparmio energetico avanzato ed una batteria che assicurerà un’autonomia di oltre 7 giorni con GPS attivo.

La Xiaomi Band 7 perde il Mi nel nome, come ormai consuetudine in tutti i prodotti dell’azienda Cinese e migliora sempre di più in ogni versione, ed ora ha anche sola una versione, quella con NFC. Arriverà anche in Italia, e speriamo ad un prezzo inferiore ai 50 euro con un prezzo di lancio sicuramente più basso, per renderla appetibile sin da subito.

Band 7 può registrare dati in 120 modalità sportive, tra cui corsa, camminata, nuoto, ciclismo, skateboard e altro ancora. Inoltre, ora può anche analizzare le sessioni di allenamento attraverso l’analisi statistica della frequenza cardiaca per fornire consigli sugli esercizi. Puoi anche sfidare i tuoi amici per passi quotidiani, consumo calorico, tempo di attività, ecc.

Xiaomi Band 7: Disponibilità e Prezzi

La Xiaomi Band 7 sarà presentata ufficialmente il 24 maggio (domani) e durante l’evento dell’azienda Cinese, vedremo anche annunciare la serie Redmi Note 11T, RedmiBook Pro 2022 e Redmi Buds 4 Pro per rinnovare un ecosistema che ormai vede la presentazione di nuovi prodotti ogni mese che dimostrano come l’azienda sia molto attiva su tutti i fronti.

Xiaomi Band 7 è disponibile in più colori, tra cui nero, arancione, verde, blu e bianco. È disponibile per il preordine in Cina a partire dal 24 maggio per CNY 239 (circa 35 euro al cambio). C’è anche una variante NFC che costa CNY 270 e supporta pagamenti contactless con AliPay. Non si sa quando Mi Band 7 sarà annunciata in altri mercati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.