L’azienda cinese annuncia anche il suo primo smartwatch che sebbene sia completo è offerto ad un prezzo basso
Si chiama semplicemente Watch, segno identificativo che l’azienda annuncia il suo primo smartwatch lasciando spazio al suo brand, Realme Watch, e che si presenta con un dispositivo completo ma allo stesso tempo economico. Lo smartwatch, dalle forme anonime e non iconiche ha comunque un comparto hardware completo puntando tutto sulle funzionalità per sbaragliare la concorrenza.
Infatti se da un lato troviamo uno smartwatch con display quadrato da 1,4 pollici protetto da Gorilla Glass 3 con sensore per il battito cardiaco e misurazione ossigeno nel sangue, il prezzo non è elevato. Inoltre sembrerebbe basato su una versione modificata di Android, è anche certificato IP68 e monitora le attività sportive in modo automatico, cosa volete di più?
Se poi ci mettiamo che ha un’autonomia dichiarata di 7/9 giorni di utilizzo e fino 20 in modalità di risparmio energetico e che dovrebbe costare meno di 50 euro, il successo è davvero assicurato. Saranno disponibili oltre 100 watch faces per personalizzare lo smartphone a nostro piacimento e sensori di qualità per avere misurazioni precise in ogni condizione.
Scheda tecnica Realme Watch
- Display 1,4″ (320 x 320 pixel) 323 PPI LCD, 380 nits di luminosità massima, 2,5D Corning Gorilla Glass 3.
- Sensori Accelerometro a 3 assi, sensore del battito cardiaco, motorino per la vibrazione, rilevamento del sonno automatico, misurazione dell’ossigenazione del sangue.
- Bluetooth 5.0 e collegamento grazie ad app Realme Link
- Certificazione IP68
- Dimensioni e peso 36,5 × 11,8 x 25,6 mm per 31g
- Batteria 160 mAh (Durata 7 giorni con sensore battito acceso, 9 giorni se spento e 20 con risparmio energetico
Disponibilità e Prezzi Realme Watch
Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 euro (cambia attuale con i prezzi Indiani) con disponibilità (sempre in India) dal 5 giugno. Sicuramente arriverà in Europa ma con prezzi di poco superiore ai 50 euro e arrivo previsto entro l’estate, insieme alle Smart TV.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti