CES 2020: Amazfit T-Rex ufficiale. E’ indistruttibile

Amazfit T-Rex 2020

Huami al CES annuncia lo smartwatch resistentissimo a cui non manca proprio nulla

Giornata dedicati agli smartwatch per Huami che annuncia Amazfit T-Rex che oltre a caratteristiche tecniche di livello troviamo anche una scocca indistruttibile davvero per tutti gli utilizzi, anche estremi. Amazfit T-Rex ha standard militari ed è resistentissimo grazie alla particolare scocca in polimerico e protezione con vetro Gorilla Glass 3 e che ha anche una scheda tecnica molto interessante.

Amazfit T-Rex resiste a temperature rigide da -40 a +70 gradi Celsius, ha il GPS integrato, sensore per monitorare il battito cardiaco, resiste ad una pressione fino a 5 ATM, 4 pulsanti fisici per usare lo smartwatch anche con le mani impegnati e funzionalità software esclusive.

Il software è completo con 14 attività sportive tra cui sci, running, bici ed altri, ha una batteria che garantisce fino a 40 ore di autonomia che possono diventare 66 con le funzioni base e 20 con GPS sempre attivo. Display da 1.31″ e certificazione militare MIL-STD-810G.

Sicuramente la resistenza e l’autonomia sono le caratteristiche top di questo smartwatch ma è completo anche sotto altri punti di vista. Ecco la scheda tecnica completa dell’Amazfit T-Rex.

Scheda tecnica Amazfit T-Rex

  • Display 1,3″ AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel
  • Connettività GPS, Glonass, Bluetooth 5.0
  • Sensori ottico per il rilevamento del battito cardiaco, accelerometro a tre assi, geomagnetico, luminosità ambientale
  • Resistente Acqua fino a 5 ATM
  • Certificazioni US Military Standard 810g (MIL-STD-810G) con funzionamento a temperature comprese tra -40° e 70°C
  • Batteria 390 mAh
  • Materiali Materiale polimerico ad alta resistenza per la scocca e Silicone per il cinturino
  • Dimensioni e Peso 47,7 x 47,7 x 13,5 mm per 39 grammi (58 con cinturino) (Dimensioni cinturino 22mm)
  • Colore Camo Green, Army Green, Khaki, Rock Black, Gun Gray

Disponibilità e prezzi Amazfit T-Rex

Il prezzo per il mercato USA è di 140 dollari ma è facile ipotizzare che in Europa non costi meno di 150 euro. La disponibilità è per metà febbraio ed ancora non abbiamo informazioni ufficiali per uscita e prezzo in Europa.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.