Apple Watch 6 e Apple Watch SE: Watch si sdoppia per fasce di prezzo

Apple Watch SE

Apple annuncia le versioni di Watch con Watch 6 e Watch SE. Il secondo più economico il primo più completo e costoso

Apple toglie i veli alla sua nuova gamma di smartwatch annunciando due modelli diversi per abbracciare sempre più pubblico. Apple Watch 6 è lo smartwatch più completo, potente ed anche costoso a cui non rinuncia proprio nulla in termini di prestazioni mentre Apple Watch SE è il più economico, circa 300 euro ed è fatto per il grande pubblico.

Apple Watch 6

Apple Watch 6 è identico ai precedenti modelli, debutta con il nuovo watchOS 7 ed ora misura l’ossigeno nel sangue, ha un hardware ancor più prestante, più colorato sempre allo stesso prezzo. Il nuovo Apple Watch misura i livelli di ossigino nel sangue grazie a quattro gruppi di led rossi, verdi e infrarossi, integra il nuovo processore S6 che è il 20% più veloce.

Debuttano due nuove colorazioni, Blu e Rosso, con nuove Watch Face, ora sono davvero tantissime per tutti i gusti. Non mancano nuove funzioni come la Family che permette di configurare i nuovi Apple Watch anche a chi non ha un iPhone, e potrà essere raggiunto con una chiamata anche se non ha il telefono vicino grazie alla SIM integrata.

Apple Watch SE

Apple ha presentato anche Apple Watch SE che è un Watch 6 con qualcosa in meno e più economico. Ha il processore S5 dello scorso anno con tutti i sensori principali senza però misurare l’ossigeno nel sangue e l’ECG. Insomma meno potete ma comunque uno smartwartch aggiornato e con qualche compromessi.

Prezzi e caratteristiche nuovi Apple Watch

Apple Watch Series 6 con GPS ha prezzi che partono da 439 euro mentre la versione con Cellular da 539 euro. La versione GPS può essere ordinata direttamente su Apple.com e spedizioni da venerdì 18 settembre. I prezzi arrivano a ben 839 euro per avere la cassa in acciaio e cinturino in pelle.

I prezzi di Apple Watch SE partono da 309 euro con cinturino in gomma e tessuto fino ad un massimo di 359 euro per la versione più costosa. Un prezzo più competitivo rispetto ad Apple Watch 6 che però ha diverse rinunce ma comunque un hardware di tutto rispetto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.