Xiaomi pronta ad annunciare Xiaomi 15 e 15 Ultra in anteprima al MWC 2025 di Barcellona ad inizio mese prossimo
Mancano davvero pochi giorni alla presentazione dello Xiaomi 15 Ultra, il nuovo top di gamma dell’azienda Cinese che come al solito sarà un concentrato di tecnologia con soluzioni tecniche davvero all’avanguardia nel settore degli smartphone.
Trapelano in rete i dettagli tecnici completi, i prezzi anche per il mercato europeo ed ovviamente è stato svelato anche il design ufficiale e definitivo. Una salto di livello rispetto alla precedente versione che tutti si aspettano, con la solita collaborazione con LEICA che darà i suoi frutti.
A livello hardware nessuna novità rispetto alla concorrenza, molta cura del comparto fotografico che sarà di altissimo livello tanto da combattere ad armi pari con gli altri top di gamma, ed un design rivisto, con un anello che circonda il blocco fotocamere, rosso nella versione nera, che lo renderanno riconoscibile.

Disponibile nei tagli di RAM e memoria interna 12-256GB e 12-512GB anche la versione 16GB e 1TB ma solo per la versione Ultra. Disponibile nelle colorazioni Green, Black e White con particolari colorati e distintivi nel blocco fotocamere sul retro.
Scheda tecnica Xiaomi 15 Ultra
- Display 6,73 pollici, AMOLED LTPO con risoluzione 3.200 x 1.440 pixel, frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite
- RAM 12/16 GB
- Memoria interna 256 GB/512 GB
- Fotocamere posteriori
- Fotocamera anteriore 32 MP sensore Omnivision OV32B
- Altro Resistenza IP68/IP69, sblocco tramite lettore di impronte digitali a ultrasuoni in display
- Batteria 6.000 mAh, ricarica 90 watt via cavo, 50 watt wireless
- Sistema Operativo Xiaomi HyperOS 2.0 su base Android 15
Disponibilità e Prezzi Xiaomi 15 Ultra e Xiaomi 15
I nuovi Xiaomi 15 per il mercato Europeo e l’inedito Xiaomi 15 Ultra saranno annunciati a Barcellona il 2 marzo 2025, un giorno prima dell’apertura della fiera Spagnola, con disponibilità in pratica immediata sui mercati, con prezzi da top di gamma ovviamente.
Infatti in Europa la versione da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna di Xiaomi 15 potrebbe essere proposta al prezzo di 1099 euro mentre Xiaomi 15 Ultra da 512 GB al prezzo consigliato di 1499 euro. In pratica gli stessi prezzi della gamma Xiaomi 14 senza alcun sovrapprezzo.
Non mancheranno succulenti promozioni lancio che abbatteranno il prezzo di qualche centinaio di euro con la possibilità di ricevere costosi accessori in omaggio. Le promo come al solito saranno limitate alle prime settimane di vendita.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti