Oppo e Vivo iniziano ad impensierire Apple per il terzo posto sulle vendite mondiali di smartphone. Ecco i dati aggiornati
Dalla Cina inizia ad arrivare il trenino dietro Apple che dopo il sorpasso di Xiaomi, Ora tocca ad Oppo e Vivo mettere la freccia tra le vendite globali in tutto il mondo tra gli smartphone. E’ Vivo a scuotere la top 5 entrando al quinto posto appena dietro Oppo facendo segnare un +27% rispetto allo stesso periodo (Q2 2021) dello scorso anno.
A dominare la classifica troviamo sempre Samsung con il 19% di smartphone totali spediti in tutto il mondo con un +15% che inizia a vedere in scia Xiaomi, che con il sui 17% e un +83% a questo ritmo di crescita già nei primi mesi del 2022 potrebbe diventare il numero uno.
Al terzo posto, con il 14% di Market Share e solo un +1% c’è Apple che ormai è tallonata da Oppo e Vivo rispettivamente entrambe con il 10%. In totale i cinque produttori maggiori, spediscono il 70% del totale degli smartphone in tutto il mondo, lasciando agli altri poche briciole.
Da notare come la classifica sia cortissima, e la forza dei brand Cinesi sta nel fatto che continuano a crescere in modo esponenziale ormai da molti mesi consecutivi, e non lasciano margine di cedimenti e recuperi agli altri. Se tutto dovesse proseguire così anche nel 2022, il podio sarebbe completamente Cinese a discapito di Samsung ed Apple.
I brand Cinesi dominano in lungo ed in largo e non si può fare a meno di notare l’assenza di Huawei che continua a perdere terreno ovunque, e gli smartphone hanno ora una quota molto inferiore al 10% e il calo è sempre costante e rapido. Stara da vedere anche altri brand come Realme o la stessa OnePlus che accorpata ad Oppo potrebbe ancora far volare i dati di vendite di questi brand.
Lascia un commento
Visualizza commenti