Speed ​​Test: OnePlus Nord 2 vs OnePlus Nord

OnePlus migliora tantissima la precedente versione di Nord e questo video lo dimostra chiaramente

OnePlus ha fatto sollevare più di qualche domanda quando è passato da un chip Qualcomm Snapdragon 765G nel Nord originale a un MediaTek Dimensity 1200 nel Nord 2 . L’azienda ha rischiato di trovarsi contro gli appassionati di performance in favore del prezzo?

Ora sappiamo chi vincerebbe questa battaglia tra OnePlus Nord 2 e OnePlus Nord, e non è sicuramente un disastro ma tutt’altro, visto che nel video confronto che vedete di seguito il vincitore è uno solo ed è il nuovo modello del OnePlus Nord che annichilisce la precedente versione nello Speed Test G.

Il confronto di OnePlus Nord 2 con il suo predecessore nel benchmark Speed ​​Test G che è il più realistico nell’uso quotidiano, non vede nemmeno una gara serrata. Il Nord 2 ha terminato i test di CPU e GPU circa 20 secondi più velocemente rispetto al vecchio telefono ed ha anche 10 secondi di vantaggio in uno scenario a uso misto.

Il nuovo Nord ha terminato il test complessivo quasi un minuto intero prima di Nord 1. La vittoria di OnePlus Nord 2 è in parte dovuta ad una GPU Mali che sembra essere molto più veloce dell’Adreno 620 del telefono dell’anno scorso ma i meriti sono anche del nuovo SoC.

Aggiungiamo che il Dimensity 1200 è costruito attorno alla più recente architettura Arm Cortex-A78 in cui lo Snapdragon 765G è basato su Cortex-A76. In parole povere, le nuove radici della parte MediaTek gli danno una base migliore per poter esprimere il meglio in favore di prestazioni da urlo.

Ciò potrebbe rendere la tua decisione su quale dispositivo acquistare. Se sei nuovo nel mondo OnePlus e hai la possibilità di scegliere il Nord 2 rispetto all’originale, prendi l’ultimo modello a meno che non trovi un affare eccezionale, sotto i 250 euro o anche meno.

Sebbene entrambi i telefoni abbiano fotocamere così così, il Nord 2 è abbastanza avanti nelle prestazioni di base che probabilmente apprezzerai la differenza negli anni a venire. Io ho il Nord 1 e mi trovo bene anche se il Nord 2 è leggermente più prestante, ma con uno street price diverso la battaglia è sempre dura.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version