Durante l’evento di presentazione dei nuovi dispositivi, Samsung ha annunciato che aggiornerà i suoi dispositivi TOP per 3 anni
Samsung ha annunciato che la serie Galaxy riceverà aggiornamenti di sicurezza e nuove features per 3 anni. Gli aggiornamenti saranno garantiti per 3 anni dalla sua commercializzazione e solo per i dispositivi top di gamma dell’azienda Sud Coreana, equiparando i dispositivo ai Pixel di Google che ricevono le nuove versioni di Android per almeno tre versioni e non solo aggiornamenti di sicurezza.
Dunque i Galaxy sono equiparati ai Pixel per gli aggiornamenti delle versioni del sistema operativo ed ovviamente per quelli di sicurezza, questo segna un cambiamento netto per Samsung. Infatti l’azienda Sud Coreana adesso a stento riusciva ad aggiornare di due versioni i suoi dispositivo top di gamma ed ora si impegnerà ad aggiornarli per diversi anni dalla loro commercializzazione.
Quindi a conti fatti, il Galaxy S20 o il Galaxy Note 20 dovrebbero ricevere non solo Android 11 ma anche Android 12 e Android 13, con tre versioni aggiornate, visto che sono usciti sul mercato con Android 10. Una bella novità per tutti i possessori di top di gamma e futuri acquirenti che vedranno aggiornamenti per diversi anni e non si fermeranno alla prima versione di Android.
La disponibilità di funzionalità e aggiornamenti di sicurezza può variare a seconda del dispositivo e del paese. Aggiornamento supportato per i modelli di punta di Galaxy S10 (Android 9) o successivi.
Aggiornamenti garantiti per 3 anni per Samsung
Samsung ha dichiarato che sono garantiti aggiornamenti alle nuove versioni di Android, inclusi tutti i major update software e le patch di sicurezza per 3 anni. Non sono stati annunciati come verranno aggiornati i dispositivi di fascia più bassa anche se è facile pensare che gli aggiornamenti saranno limitati a solo quelli di sicurezza e quei medi gamma ad una versione di Android.
Finalmente qualcosa di buono per i dispositivi top di gamma, perché chi spendere oltre 1000 euro ha l’obbligo di ammortizzare il prezzo usando il dispositivo con tutte le sue funzioni per diversi anni. Speriamo questo sia esteso anche ai medi gamma magari con almeno 2 anni di update e due versioni di Android.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti