Addio gamma Note e top di gamma con il Galaxy S e tanti pieghevoli in arrivo. Ecco il 2021 di Samsung
Che il mondo degli smartphone sia in un momento di rivoluzione totale è innegabile, i soliti smartphone che tutti conosciamo con un design piatto e con il solo blocco fotocamere a fare la differenza nel design, ora gli smartphone pieghevoli dominano la scena tra le innovazioni del futuro. Questo sarà il futuro e nei prossimi anni assisteremo ad una rivoluzione del design come non si vedeva da anni.
LEGGI ANCHE: DOPO 10 ANNI, ADDIO ALLA SERIE GALAXY NOTE DI SAMSUNG
Lo sa bene Samsung, che è pronta a dare l’addio definitivo alla gamma Note per concentrare tutte le sue forze sui pieghevoli. Lo dimostra il fatto che in questi ultimi mesi del 2020, sono trafugate notizie che vedono la casa Sud Coreana invadere il mercato nel prossimo anno di pieghevoli, con diversi dispositivi abbattendo prezzi e migliorando le caratteristiche tecniche e di innovazioni.
E’ ormai certo che Samsung annuncerà tre dispositivi pieghevoli nel 2021, tutti aggiornamenti delle precedenti generazioni ed una nuova versione più economica che potrebbe avvicinare sempre più gente al mondo dei pieghevoli senza spendere cifre folli. Una piccola rivoluzione che punterà tutto sul design, dotazione tecnica migliorata e nuove generazioni di display flessibili sempre migliori.
Ecco gli smartphone pieghevoli che presenterà Samsung nel 2021
I tre modelli Samsung di smartphone pieghevoli che vedremo nel 2021 sono i seguenti.
Galaxy Z Fold 3
Sarà il pieghevole di punta, più costoso, con doppio display ed un hardware potente ed all’avanguardia al pari dei top di gamma “piatti”. La scheda tecnica sarà di estremo livello e il display diventerà sempre più perfetto e ottimizzato anche nelle dimensioni complessive del dispositivo con lo spessore che diminuirà. Sarà ovviamente il display ad essere il fiore all’occhiello con un nuovo tipo (Ultra-Thin Glass) con tecnologia LPTO che dovrebbe essere montato sullo Z Flod 3 e che avrà una dimensione aperta tra 7″ e 7,6″ con display esterno da almeno 4 pollici, ma forse si potrà arrivare anche a 5.
Galaxy Z Fold Lite
La versione Lite, avrà dimensioni molto simili (aperto), con lo Z Fold Lite, dove probabilmente non ci sarà un display esterno di dimensioni generose, ma solo uno piccolo come sul Flip, e una scheda tecnica a livello hardware da medio gamma. Questo per contenere i costi ed offrire un dispositivo economico, ma comunque non sotto i 1000 euro o giù di li.
Galaxy Z Flip 2
Per il Galaxy Z Flip 2 invece dovrebbe esserci un display principale (aperto) da 6,7″ ed uno esterno da ben 3″ per poterci fare di più di quanto usiamo quello di adesso che è davvero piccolo solo per leggere qualche notifica e icone di messaggi arrivati. Anche sui come fascia di prezzo dovrebbe posizionarsi a metà tra il Z Fold 3 e il Z Fold Lite sui, 1.500 euro.
Smartphone pieghevoli del futuro … secondo Samsung
Nei prossimi anni arriveranno anche smartphone pieghevoli in più parti, come mostrato nell’immagine in apertura articolo, che mostre dispositivi che si richiudono su se stessi, in due parti pieghevoli. Insomma la rivoluzione degli smartphone è appena iniziata e Samsung è già sul pezzo con l’annuncio entro il prossimo anno della sua terza versione del pieghevole mentre gli altri sono ancora fermi al palo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti