Samsung Galaxy Z Fold 6 in pratica ufficiale [Foto]

Samsung Galaxy Z Fold 6 Dummy Unit

Svelato il design del prossimo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Z Fold 6 che sarà annunciato ad inizio luglio

Pochi giorni fa sono trapelate le prime foto del Galaxy Z Fold 6 nella sua versione “solo scocca”, chiamato in gergo dummy, e adesso si mostra in tutto il suo splendore in alcune foto reali con tanto design svelato settimane prima dell’annuncio ufficiale.

Come al solito Samsung non riesce a trattenere le informazioni, e nelle immagini vediamo Galaxy Z Fold 6 nella colorazione argento e confrontato anche con il Galaxy Z Fold 5. Anche se di poco, le modifiche ci sono, e a prima vista il Galaxy Z Fold 6 sembra più elegante di Galaxy Z Fold 5.

Come puoi vedere nelle foto, il Galaxy Z Fold 6 è più largo del Galaxy Z Fold 5 e, pertanto, il prossimo telefono dovrebbe avere display esterni ed interni più ampi rispetto a quello esistente. Ciò dovrebbe semplificare l’utilizzo del telefono e offrirti un’esperienza utente migliore.

Inoltre il Galaxy Z Fold 6 ha un design più squadrato, lati più piatti e bordi più nitidi rispetto al Galaxy Z Fold 5, il che rende i prossimi dispositivi pieghevoli più puliti, più simmetrici, più eleganti, e più moderno di quello attualmente in commercio.

Il Galaxy Z Fold 6 ha tre fotocamere sul retro, un pulsante del volume e uno scanner di impronte digitali sul lato destro del dispositivo. A giudicare dalle immagini, sembra un vero e proprio Galaxy Z Fold 6, ma non possiamo dire nulla con certezza fino al lancio, previsto per il 10 luglio 2024.

Scheda tecnica Galaxy Z Fold 6

Coloro che speravano in un enorme aggiornamento della batteria rimarranno molto delusi, poiché la scheda tecnica vede batteria da 4.400 mAh in linea con gli ultimi modelli Fold. Ciò rappresenterebbe un grave svantaggio se i telefoni pieghevoli di marchi come HONOR, OnePlus, Google e altri superassero la soglia di 4.500 mAh. Sfortunatamente, non si sa ancora nulla sulla velocità di ricarica.

Sembra anche che Samsung non offra aggiornamenti hardware per la fotocamera. Apparentemente l’azienda offrirà una fotocamera principale da 50 MP f/1.8, un obiettivo ultrawide da 12 MP f/2.2 e un teleobiettivo 3x da 10 MP (f/2.4). Selfie e videochiamate sono gestiti da uno sparatutto da 10 MP sullo schermo di copertura e da un obiettivo sotto il display da 4 MP sullo schermo pieghevole.

È giusto dire che il Galaxy Z Fold 5 non aveva l’hardware della fotocamera più impressionante su un pieghevole nel 2023. Quindi lo Z Fold 6 continuerà a rimanere indietro rispetto ai rivali in questo campo. Un vantaggio è che il dispositivo apparentemente includerà la registrazione al rallentatore 4K/120fps, anche se non è chiaro se questa sarà disponibile solo sulla fotocamera principale o se sarà supportata anche sulle fotocamere tele e ultrawide.

Altre specifiche trapelate dal punto vendita includono Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6, UWB e supporto eSIM. In ogni caso, Samsung probabilmente farà molto affidamento sulle funzionalità Galaxy AI per vendere Z Fold 6 perché gli aggiornamenti hardware non sembrano sicuramente un grande motivo per aggiornare.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.