Il Galaxy Z Flip è ufficiale, il nuovo pieghevole di Samsung è realtà con un design tutto nuovo ed un hardware da provare. Tutto quello che dovete sapere
Samsung finalmente ha tolto i veli al nuovo smartphone pieghevole, il Galaxy Z Filp che seguendo la strada aperta da Motorola, cambia piega, non più sul lato lungo ma sul lato corto, permettendo una chiusura come i vecchi smartphone a conchiglia.
Il Galaxy Z Flip, e non Galaxy Fold 2, perché quella linea avrà un suo erede tra qualche mese, non solo cambia nome ma anche il design, che è innovativo per Samsung rispetto a quanto visto lo scorso anno. Il Galaxy Z Flip si piega sul lato corto, anche se l’hardware non fa gridare al miracolo ma il prezzo è più invitante del Fold con circa 1 terzo in meno del prezzo di listino.
Il Galaxy Z Flip non ha un hardware top di gamma, per contenere il prezzo di vendita, ma sfoggerà un display innovativo con una superficie ricoperta da un sottilissimo strato in vetro. Il nuovo design sicuramente è il valore aggiunto di questo dispositivo che forse è più in linea da quanto richiesto da pubblico.
Il Galaxy Z Flip fa del design ed il nuovo display il punto di forza, ma non è un campione di potenza, in quanto usa l’hardware visto sui dispositivi top dello scorso anno, e sebbene siano molto potenti faranno storcere il naso a molti, ma forse sconti particolari e una campagna promozionale azzeccata potrebbero darla vinta a Samsung sul prossimo pieghevole.
Altre note sono la memoria interna non è espandibile, il rapporto del display è 22:9, la batteria è doppia con una capacità di 3.300mAh e ricarica rapida. Ha la porta USB Type-C, la piega al centro del display si vede e si sente, il display esterno è sempre visibile, il sensore delle impronte digitali è sul lato.
Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Flip
- Display principale: Dynamic AMOLED flessibile “Infinity Flex” da 6,7″, FHD+ 1080p con rapporto 22:9 (2.636 x 1080 pixel), rivestimento Ultra-Thin Glass
- Display secondario: Super AMOLED con Always-On, 1,06″, 300 x 116 pixel, rivestimento Gorilla Glass 6
- SoC: Qualcomm Snapdragon 855 Plus
- RAM: 8 GB
- Archiviazione interna: 256 GB, non espandibile
- Fotocamera posteriore doppia:
- Principale da 12 MP dual pixel, apertura f/1,8
- Grandangolo da 12 MP a 123°, f/2,2
- Flash LED, HDR 10+, OIS, video MAX 4K@60FPS
- Fotocamera frontale: 10 MP, apertura f/2,4, autofocus, supporto comandi vocali per selfie, video MAX 4K@30FPS
- Batteria: 3.300 mAh (capacità combinata tra due batterie), 15 W ricarica rapida, Qi wireless 9 W
- Bluetooth 5, Wi-Fi 6, NFC, USB Type-C
- Scanner di impronte digitali laterale, riconoscimento del volto
- Altoparlanti stereo “By AKG”
- Peso: 183 g
- Dimensioni: 87,4 x 73,6 x 15,4 mm da chiuso | 167,9 x 73,6 x 7,2 mm da aperto
- Colorazioni: nero e viola
- OS: Android 10 con personalizzazione Samsung One UI 2.0
Data di uscita e Prezzi Samsung Galaxy Z Flip
Il Galaxy Z Flip sarà disponibile da aprile in Italia con prezzi per la sola versione 4G da 1520 euro in Italia.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti