Huawei prepara un maxi piano di aggiornamenti dei propri smartphone a suo OS, HarmonyOS, e sbarcherà (opzionalmente) su tantissimi smartphone anche vecchi
Huawei non si ferma e dopo la presentazione dei nuovi P50 si appresta a lavorare tutto un anno intero per soppiantare Android con HarmonyOS con programma di aggiornamenti mirati sia sugli smartphone attualmente in commercio, che per le vecchie glorie che potranno ricevere l’OS sviluppato dalla casa Cinese.
Oltre agli smartphone immessi sul mercato negli ultimi due anni, che sono già compatibili con HarmonyOS, Huawei ha stilato un elenco di smartphone che potranno ricevere l’OS di Hauwei anche se vecchi di 5 anni e tra questi troviamo anche il P10, che è un vecchissima gloria, che potrà beneficiare del nuovo OS.
Huawei però ha programmato l’aggiornamento nei minimi dettagli, visto che i dispositivi sono vecchi e con poca memoria, l’azienda Cinese ha programmato un upgrade hardware della memoria interna che dovrà essere minima da 128GB con un esborso minimo da parte dell’utente, per beneficiare dell’ultima versione software.

Huawei infatti chiederà circa 50 euro all’utente, per aggiornare la memoria interna dello smartphone e portarla ad almeno 128GB, poi ci sono anche i tagli da 256 e 512GB che costeranno di più. Con questo aggiornamento, gli utenti potranno poi fare richiesta di aggiornamento ad HarmonyOS e ricevere l’update come gli smartphone più recenti.
Elenco smartphone Aggiornabili a HarmonyOS
L’elenco degli smartphone Huawei di vecchia data che trovate di seguito, saranno aggiornati tutti ad HarmonyOS se farete un upgrade di memoria interna e devo dire che per 50 euro su alcuni smartphone non troppo vecchi potrà anche essere conveniente ricevere un OS nuovo e più moderno.
- Huawei Mate 9
- Huawei Mate 9 Pro
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Pro
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate RS
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei Mate 30
- Huawei Mate 30 Pro
- Huawei P10
- Huawei P10 Plus
- Huawei P20 Pro
- Huawei P20
- Huawei P30 Pro
- Huawei P30
Sicuramente la mossa di Huawei e quello di far eseguire a quante più persone possibile l’aggiornamento ad HarmonyOS ed erodere la quota di mercato, che attualmente è superiore ai 100 milioni di smartphone che montano Android, con il proprio OS che dunque potrebbe guadagnare quote molto velocemente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti