LG (divisione smartphone) è sull’orlo del fallimento dopo i ripetuti tentativi di vendita. La fine è ormai vicina. Addio
LG Electronics potrebbe chiusura la divisione smartphone molto presto. Così riferisce l’agenzia di stampa coreana DongA Ilbo tramite Bloomberg che annuncia la scelta della casa Sud Coreana di ricorrere alla dismissione completa della sezione dedicata al mondo mobile poiché non genera più guadagni ma è in perdita da anni.
Si dice che la società fosse in trattative con l’azienda vietnamita Vingroup JSC e la tedesca Volkswagen AG per vendere la sua divisione smartphone. Tuttavia, quei negoziati sembrano essere falliti e secondo l’ultimo rapporto afferma inoltre che LG ha accantonato i piani per il lancio di nuovi smartphone, tra cui il dispositivo soprannominato LG Rainbow e il telefono arrotolabile LG.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di piani di fallimento di LG per la sezione smartphone, e già in passato le voci di un abbandono erano imminenti ma ora la situazione è critica, dopo il WING telefono innovativo ma troppo senza senso e poco supportato hanno dato la mazzata ad LG che ora sembra davvero desinata a chiudere i battenti definitivamente (sempre e solo la divisione mobile).
Tuttavia, è stato riferito che LG potrebbe condividere la decisione finale sulla sua attività di vendita di smartphone in perdita con i dipendenti già il prossimo mese. Si ritiene che la società trasferirà la propria forza lavoro in altre divisioni aziendali come elettrodomestici e parti di automobili. Detto questo, LG non ha riconosciuto il rapporto di Bloomberg.
Per quanto ne sappiamo, la società potrebbe semplicemente farcela e concludere la vendita della divisione smartphone ad un’altra azienda, anche se non sembrano esserci compratori seri interessati a rilevare la società. Continueremo a monitorare tutti gli sviluppi relativi al business dei telefoni LG e aggiorneremo se sentiremo qualcosa di concreto.
FOTO CREDITS | Via
Lascia un commento
Visualizza commenti