Apple insegna e gli altri non inseguono. I dispositivi Android non sono aggiornati come quelli Android. Prendete esempio
Entrambi usciti sul mercato nel 2015 ma di fatto uno è già morto da tempo mentre l’altro continua a ricevere aggiornamenti costanti da 5 anni. Parliamo di iPhone 6s di Apple, che riceverà anche iOS 14 a settembre 2020, a 5 anni esatti dalla sua messa in commercio, mentre il Galaxy S6 di Samsung non riceve aggiornamenti da almeno 3 anni fermandosi a solo due versioni di Android in più rispetto a quando è uscito sul mercato.
Due filosofie di vita completamente diverse, anche se da un lato Apple non porta tutte le novità anche sui vecchi device, molte features le possiamo godere anche su dispositivi vecchi di 5 anni ma altri produttori dovrebbero essere obbligati ad aggiornare i loro dispositivi. La stessa Google aggiorna i suoi prodotti per diversi anni, ma con le major release si ferma a due rilasciate nel corso dei due anni successivi all’arrivo sul mercato.
Apple ed i vecchi iPhone: iOS 14 anche su 6s del 2015
Non solo i nuovi iPhone 12 faranno girare iOS 14, ma anche mostri sacri come iPhone 6s riceveranno l’ultima versione di iOS con tutti i benefici del caso. Questo rapporto si può riportare nel mondo Android ed è come se Samsung aggiornasse il Galaxy S6 ad Android 11 ma anche se Google dovesse aggiornare i Nexus 5X e Nexus 6P ad Android 11, insomma tra i due mondi c’è un abisso.
Samsung solo Android Oreo su Galaxy S6 e poi solo patch di sicurezza
Il Galaxy S6, uno degli smartphone Android più venduti di sempre, uscito sul mercato con Android 6 ed ha ricevuto solo Android 8 Oreo, anche se non in tutti i mercati. Quindi solo 2 versioni di Android, e poi aggiornamenti di sicurezza fino a gennaio 2019, da allora è buio totale, forse tutti i produttori dovrebbero lavorare ad aggiornare i loro dispositivo nel tempo, magari per vendere di più.
iOS vs Android: Apple vs OEM
E’ l’eterna lotta, ma quando si parla di aggiornamenti e frammentazione, iOS ne esce vincitore a mani basse, molti suoi dispositivi ricevono aggiornamenti anche dopo anni e sono sempre super ottimizzati. Dall’altra parte c’è Android che ha miliardi di dispositivi nel mondo ma la percentuale di aggiornamento è molto molto lenta e diffusione con percentuali ridicole rispetto ad iOS. Nel mondo Android qualcosa deve cambiare, Google devi lavorarci.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti