Mate X2 è il successore del primo esperimento di smartphone pieghevoli di Huawei. Ora si che potrà dire la sua
Huawei ha annunciato il nuovo Mate X2, la seconda versione del suo pieghevole che porta con se tantissime novità e che migliora la precedente generazione sotto ogni punto di vista. L’azienda Cinese ha completamente rivoluzionato il design seguendo quanto fatto da Samsung con la serie Fold, con display grande all’interno ed uno di dimensioni più piccole all’esterno quando chiuso.
Dopo il Mate X e il successivo upgrade Mate XS, la seconda generazione di pieghevoli targata Huawei arriva sul mercato, anche se al momento solo in Cina, e con prezzi davvero elevati, anche rispetto alla concorrenza. Rispetto al Z Fold 2 di Samsung, entrambi i display sono leggermente più grandi e con una frequenza diverse ed inferiore a quella Samsung per quello interno e maggiore per quello esterno.
Il display esterno è di tipo OLED da 6,45″ con risoluzione 2700 x 1160 pixel quindi un display molto gradevole da usare quando chiuso, mentre quello interno è un OLED flessibile da 8 pollici con risoluzione 2480 x 2200 pixel ed entrambi hanno frequenza a 90Hz. La cerniera è stata completamente riprogettata ed ora la chiusura è più solida e naturale.
Scheda tecnica Huawei Mate X2
Sotto il cofano, troviamo un SoC Kirin 9000, dello scorso anno, 8GB di RAM, batteria da 4.400mAh con supporto alla ricarica veloce fino a 55W. Il tutto mosso da Andorid 10 con personalizzazione EMUI 11, servizi Huawei Mobile Services (HMS) e lo store AppGallery. Inoltre da aprile 2021 riceverà il sistema operativo proprietario Harmony OS.
Il comparto fotografico vede sul retro ben quattro sensori:
- Principale 50 megapixel
- Ultragrandangolare 16 megapixel
- Teleobiettivo 12 megapixel con zoom ottico 3x
- SuperZoom 8 megapixel con zoom ottico 10x
Disponibilità e Prezzo Huawei Mate X2
Huawei Mate X2 sarà disponibile a partire dal 25 di febbraio al momento solo in Cina nei tagli da 256GB e 512GB di memoria interna con prezzi rispettivamente di 17.999 yuan (circa 2.293 euro) e 18.999 yuan (circa 2.420 euro). Le colorazioni disponibili sono blu, rosa, nero e bianco. Non è chiaro se lo smartphone debutterà mai al di fuori della Cina.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti