HONOR toglie i veli a Magic 6 Pro. E’ un top di gamma mancato per davvero poco. Che foto che fa!!!
È da un po’ che sentiamo mormorare che HONOR starebbe lavorando su una tecnologia pazzesca per la fotocamera a periscopio. Ora, l’azienda ha lanciato la serie HONOR Magic 6 in Cina, e la variante Pro sembra davvero un telefono con una fotocamera pazzesca.
HONOR Magic 6 Pro
La caratteristica distintiva del Magic 6 Pro è la fotocamera periscopica da 180 MP 2,5x (1/1,49 pollici, f/2,6), con HONOR che afferma che questa fotocamera copre lunghezze focali da 68 mm a 270 mm (11x). Il telefono è dotato anche di zoom digitale 100x.
Tuttavia, siamo ansiosi di vedere cosa può fare una fotocamera periscopica da 180 MP. Dopotutto, anche un crop a 2,5x dovremmo comunque avere immagini da 45 MP. Speriamo che questa fotocamera periscopica possa evitare le solite insidie associate a molti sensori ad altissima risoluzione come aumento del rumore, gamma dinamica ridotta ed altre imperfezioni.
Anche il resto del sistema fotografico del Magic 6 Pro sembra ottimo sulla carta. C’è una fotocamera principale “Eagle Eye” da 50 MP (1/1,3 pollici) con apertura variabile (da f/1,4 a f/2,0), mentre una fotocamera da 50 MP gestisce sia scatti ultrawide che scatti macro.
Passa alla parte anteriore e troverai un ritaglio a forma di pillola che ospita una fotocamera da 50 MP e un sensore 3D ToF per lo sblocco facciale 3D. Aspettatevi un’esperienza di alto livello altrove. C’è un grado di protezione IP68, un chipset Snapdragon 8 Gen 3, uno schermo OLED FHD + 120Hz da 6,8 pollici, una batteria da 5.600 mAh, ricarica cablata da 80 W e ricariche wireless da 66 W.
Debutta anche la personalizzazione Android Magic OS 8.0 e questo software offre una serie di funzionalità interessanti. Ciò include la regolazione del volume delle chiamate in base all’ambiente, il trascinamento del contenuto su una barra laterale per condividerlo con altre app, quella che sembra essere l’interpretazione di HONOR sulla modalità Standby di Apple e la tecnologia di tracciamento oculare per l’apertura di alcune notifiche.
C’è anche il Magic 6 standard
Il Magic 6 base ha alcuni compromessi per raggiungere un prezzo più basso. Innanzitutto, il sistema con tripla fotocamera posteriore è stato strozzato rispetto al Pro con una fotocamera principale da 50 MP f/1.9 (apertura fissa), un teleobiettivo da 32 MP 2,5x e un obiettivo ultrawide da 50 MP.
Altri tagli degni di nota includono una batteria leggermente più piccola, da 5.450 mAh, una ricarica più lenta (66 W cablata/50 W wireless), nessuna fotocamera 3D ToF e sblocco facciale 3D. Troviamo però sempre il chipset Snapdragon 8 Gen 3, uno schermo OLED FHD + LTPO (6,78 pollici) e il software Magic OS 8.0.
Prezzi e disponibilità serie HONOR Magic 6
La serie HONOR Magic 6 è attualmente disponibile in Cina. Il prezzo del Magic 6 Pro parte da 5.699 yuan (circa 730 euro) per il modello base da 12GB/256GB mentre la versione 16GB/1TB dovrete pagare circa 930 euro. Ancora non ci conosce la data di uscita in Italia, ma sicuramente arriverà nei prossimi mesi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti