Finalmente è possibile pagare contactless su smartphone Huawei

Curve Huawei

Grazie alla partnership con Curve, arrivano i pagamenti tramite NFC sugli smartphone Huawei così da sfruttarli come Google Pay ed Apple Pay

Da quando il BAN ha colpito i dispositivi Huawei, da sempre l’azienda Cinese si è battuta per creare un proprio ecosistema che aggirasse non solo la possibilità di comprare hardware Americano ma anche quello di creare un vero e proprio ecosistema che andasse a sopperire la mancanza dei servizi e le app Google.

Con gli HMS, i Huawei Mobile Services, va ad offrire agli sviluppatori una serie di servizi per far funzionare le applicazioni in modo corretto ed andare a sostituire i GMS, i servizi di Google, così che le applicazioni, opportunamente modificate, funzionino senza problemi su dispositivi Huawei privi dei GMS.

Se negli ultimi due anni ormai funzionano quasi tutte le app, solo alcune App Google non funzionano a dovere, l’unica cosa che non funziona completamente è Google Pay. Questo perché ogni dispositivo che usa Google Pay deve superare degli standard di sicurezza e ricevere una certificazione molto rigida, che è legata al dispositivo e quindi non aggirabile in nessun modo.

Di fatto non è possibile pagare contactless usando l’NFC dello smartphone Huawei. Questo però sembra essere superato, grazie alla partnership stretta da Huawei con Curve, che sfrutterà gli HMS per pagare contactless grazie all’NFC proprio come avviene con Google Pay e la controparte per iPhone, Apple Pay.

Come pagare con l’NFC con smartphone Huawei

I possessori di telefoni Huawei che utilizzano HMS possono ora scaricare l’app Curve dall’AppGallery store, registrarsi e iniziare subito a utilizzarla. La parte migliore è che gli utenti possono beneficiare delle funzionalità native di Curve e per i primi 30 giorni puoi ottenere un rimborso dell’1% praticamente su tutto ciò che acquisti o un rimborso del 5% da qualsiasi cosa acquistata dai negozi online di Huawei.

L’offerta è disponibile per i clienti in Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Proprio come la maggior parte delle app bancarie, Curve può tenere traccia delle tue spese, visualizzare statistiche e funziona con la maggior parte delle carte bancarie europee.

Una delle caratteristiche straordinarie include un’opzione “Torna indietro nel tempo” che ti consente di addebitare una carta diversa nel caso in cui tu abbia utilizzato la carta sbagliata in negozio. C’è anche la funzione “anti-imbarazzo” dal nome divertente che addebita automaticamente la carta successiva della tua lista se la prima viene rifiutata.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.