E’ possibile aggiornare manualmente il software degli smartphone Realme facilmente. Ecco la guida
Gli smartphone Realme stanno invadendo il mercato e per il sub brand di Oppo è un vero successo, con smartphone ben equilibrati a livello hardware ed un software che gira molto bene. Complice una campagna pubblicitaria pari a zero e prezzi molto aggressivi gli smartphone del marchio Cinese stanno riscuotendo un notevole successo anche dalle nostre parti.
Il software è uno dei punti più piacevoli degli smartphone Realme che non solo sono curati a livello grafici e non appesantiti da inutili app oltre ogni modo e leggero con animazioni ed effetti, ma sono anche molto aggiornati, con l’ultima versione di Android disponibile già per molti modelli. In questo articolo andremo a vedere come installarlo manualmente senza correre rischi.
Infatti le nuove versioni di Android introducono moltissime novità sui dispositivi Realme e se non avete ricevuto l’aggiornamento OTA automatico, ecco come installare il firmware manualmente su tutti gli smartphone Realme. La guida è semplice ed ufficiale e se la seguite passo passo aggiornerete il vostro dispositivo all’ultima versione del firmware rilasciato senza troppe difficoltà.
Aggiornare firmware Realme: Requisiti minimi
- La batteria del vostro smartphone deve avere una carica almeno al 70%.
- Fate un backup di tutti i dati per sicurezza, anche se l’aggiornamento non sovrascrive i file e non cancella nulla.
- Il firmware è ufficiale Realme e non invalida la garanzia.
Aggiornare firmware Realme: La guida
- Accedi alla pagina ufficiale del sito Realme dove sono presenti tutti gli ultimi firmware rilasciati dall’azienda e cerca il tuo smartphone e premi sul pulsante giallo Download.
- Si aprirà un popup che mostra la dimensione del file da scaricare dove dovrai cliccare sul pulsante giallo Confirm per iniziare a scaricare il file completo del firmware.
- Ora dovrai attendere che il file .OZIP venga scaricato sul tuo computer (potranno volerci diversi minuti in base alla velocità della tua connessione).
- Una volta completato il download del file sul tuo PC, puoi collegare lo smartphone al computer tramite il cavo e copiare il file all’interno della memoria del tuo smartphone Realme direttamente nella cartella Download oppure nella Root principale del telefono in nessuna sotto cartella.
- L’ultimo passo da fare è aprire l’app Gestione File disponibile tra le app installate sul tuo dispositivo Realme e andare a cercare il file del firmware scaricato/caricato in precedenza. Un messaggio vi avviserà di fare un backup ma non è indispensabile poiché non perderai nessun dato durante l’aggiornamento ma io vi consiglio di farlo per sicurezza.
- Sull’ultima finestra che comparirà dovrete cliccare sulla voce Aggiorna ora ed aspettare che l’aggiornamento termini.
L’aggiornamento potrebbe durare anche circa 10 minuti ed il primo avvio dello smartphone durare qualche secondo in più del normale. Al primo riavvio avrete aggiornato il firmware del vostro dispositivo Realme all’ultima versione ufficiale disponibile sul sito web.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti