CMF si appresta ad annunciare Phone (1), il suo primo smartphone che per tanti versi sarà rivoluzionario ma con un occhio al passato
La perdita di informazioni che circondano il CMF Phone (1) è ormai inarrestabile e per lo smartphone CMF by Nothing che verrà svelato l’8 luglio ormai i segreti sono davvero pochissimi. Facendo un riassunto in breve, lo smartphone avrà una scheda tecnica da medio gamma ma costerà come uno smartphone economico e l’hardware sarà di tutto rispetto per la categoria.
Infatti il nuovo CMF Phone (1) sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici e del SoC Dimensity 7300 di MediaTek ed il bello che secondo le prime notizie, dovrebbe costare nella versione base solo 199 euro e 249 euro per quella con il taglio di memoria maggiore.
CMF di Nothing ha recentemente iniziato ad anticipare i suoi prossimi smartphone, smartwatch e auricolari, rivelando dettagli sul loro design. Mentre la società non ha condiviso dettagli concreti sui dispositivi, una nuova fuga di notizie potrebbe aver rivelato le specifiche e i prezzi del prossimo CMF Phone 1.
Le ultime fughe di notizie confermano il display AMOLED full-HD da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e uno scanner di impronte digitali in-display. Monterà il chipset Dimensity 7300 di MediaTek abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna.
Dovrebbe avere anche lo slot per schede microSD dedicato per un’ulteriore espansione della memoria. Il comparto fotografico vede una fotocamera principale da 50 MP, un sensore di profondità di appoggio oltre ad una fotocamera anteriore per i selfie da 16 MP. Eseguirà Android 14 e ospiterà una batteria da 5.000 mAh con velocità di ricarica di 33 W.
Desidererete il CMF Phone (1)
Se poi ci mettiamo che la scocca posteriore sarà removibile, grazie ad un particolare sistema di sgancio, per fare manutenzione velocemente e sostituire la batteria in autonomia, oltre che un sistema di aggancio rapido per gli accessori, che ancora sono un mistero, il successo dovrebbe essere quasi certo.
Scheda tecnica CMF Phone (1)
- Display 6,7″ FHD+ AMOLED LTPS, frequenza variabile di aggiornamento 30-120Hz, luminosità tipica 800 nit, luminosità di picco 2000 nit
- SoC MediaTek Dimensity 7300
- RAM 6 / 8 GB
- Memoria intern: 128 GB espandibile con microSD fino a 2 TB
- Fotocamere posteriori
- Principale 50 MP, supporto registrazione video 4K 30 fps, non OIS (quindi non stabilizzata otticamente) ma EIS, modalità “AI vivid”
- Secondaria Sensore di profondità (2 o 5 MP)
- Fotocamera anteriore 16 MP
- Classificazione IP52
- Audio altoparlante mono
- Sicurezza sensore di impronte sotto allo schermo
- Batteria 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 W
- Sistema operativo Android 14
Disponibilità e Prezzi CMF Phone (1)
Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo CMF Phone (1) dovrebbe costare Rs 15.999 (~$191) e Rs 17.999 (~$215) in India che in Italia potrebbero diventare 199 euro e 249 euro o qualche decina di euro in più contando delle tasse.
Il CMF Phone 1 sembra avere alcune somiglianze con il Nothing Phone 2a lanciato all’inizio di quest’anno. Non presenterà l’illuminazione Glyph caratteristica di Nothing e mancherà un paio di funzionalità premium, ma il prezzo più basso dovrebbe renderlo uno dei migliori telefoni economici dell’anno.
CMF by Nothing svelerà ufficialmente il dispositivo l’8 luglio insieme a Buds Pro 2 e Watch Pro 2 che rappresentano rispettivamente le cuffie e lo smartwatch dell’azienda cinese. Al momento, non sappiamo in quali mercati verrà lanciato lo smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti