Che fine ha fatto lo Xiaomi Mi A4?

Xiaomi Mi A4

Il Mi A4 per quest’anno non si farà e forse non si farà mai più. La gamma Mi A forse al capolinea? Ecco quello che sappiamo

In questi giorno ho avuto sotto mano uno Xiaomi Mi A3, un dispositivo uscito oltre 1 anno fa in Cina e arrivato dalle nostre parti a luglio 2019, quindi con cadenza annuale, ogni produttore aggiorna la propria linea, ma ad oggi del nuovo dispositivo della gamma A di Xiaomi non si sa ancora nulla. Però forse qualcosa inizia a muoversi con notizie semi ufficiali che pero non riaccendono le speranze.

La Linea A di Xiaomi, è famosa per aver portato uno smartphone con Android Stock, denominato Android One, che univa la leggerezza del software Android di base, ad ottime caratteristiche tecniche, il tutto offerto ad un prezzo molto competitivo. Ora a 12 mesi di distanza non si sa nulla del Mi A4, successore di quel Mi A3 che non ha avuto molto successo e che vorrebbe riprendere quando di buono fatto con Mi A1 prima e Mi A2 dopo.

Infatti il Mi A3 non ha avuto il successo delle precedenti generazioni ma Xiaomi vuole assolutamente recuperare con il Mi A4 che però almeno per quest’anno non si farà. Si perché in questi giorni abbiamo avuto le prime notizie semi-ufficiali sul prossimo smartphone Android One di Xiaomi che dunque non sarà annunciato a breve e forse non potrebbe mai esserelo.

Xiaomi Mi A4: Quello che sappiamo

Dapprima si pensava che il Mi CC10 presentato in Cina e aveva l’aria di essere il nostro Mi A4, ma che è svanito nel nulla e che per la prima volta da quanto la gamma A è stato presentato, potrebbe saltare un anno o forse essere solo l’inizio della fine.

La concorrenza è spietata, ma al momento solo Nokia ha presentato smartphone con Android Stock, e la gamma Mi A di Xiaomi sembrerebbe giunta al capolinea. Non ci sono informazioni e quelle trapelate da poco non fanno presagire nulla di buono e al momento non uscirà sul mercato nessun Xiaomi Mi A4.

Xiaomi Mi A4: Data uscita e Prezzo

Ancora non si sa nulla, ma come data di uscita potrebbe posticipata al 2021 oppure non arrivare mai. Non c’è una data di uscita i rumors si sono dissolti nel nulla senza far presagire nulla di buono sulla gamma Mi A, e neanche il prezzo è presente online. Forse è un arrivederci ma io direi un addio, ciao Mi A è stato bello conoscerti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.