Alcune funzionalità incredibili del Galaxy S21

Samsung Galaxy S21 Series

Abbiamo selezionato le migliori features che spiccano sui nuovi Samsung Galaxy S21 e che vi faranno venir voglia di acquistarli

Stiamo provando in questi giorni il nuovissimo Galaxy S21 (io ho la versione Ultra) e tra i tanti pregi di questi nuovi smartphone della casa Sud Coreana troviamo una serie di funzionalità davvero incredibili. Sono davvero tante le nuove funzioni dei top di gamma Samsung, ma ci sono alcune funzionalità che davvero dovete provare e che poi non ne farete a meno.

I Galaxy S21 migliorano un po’ sotto tutti i punti di vista e limano le pochissime cose non buone del Galaxy S20 e con la versione Ultra questa volta il passo in avanti è stato davvero impressionante. Samsung ha guardato ai particolari, e ora con il SoC Exynos, promette di tenere testa alla creatura di Qualcomm, lo Snapdragon 888 ma le novità non finiscono qui.

Stiamo provando il nuovo Galaxy S21 da una settimana circa e abbiamo sin da subito notato la cura maniacale di Samsung nel non tralasciare nulla sui suoi nuovi top di gamma. Ci sono alcune funzionalità che però sono degne di nota e probabilmente vi invoglieranno a comprarlo dopo aver letto questo articolo. Ecco le migliori features degli S21.

Migliori features Galaxy S21 che vi invoglieranno a comprarlo

  • Effetti alle Videochiamate su diverse App
  • Funzione Gomma oggetto
  • Vista regista
  • Zoom Lock
  • Scatto in Notturna
  • Qualità Zoom
  • Compatibilità S Pen
  • Tracker integrato

Come potete vedere dall’elenco in alto, molte delle caratteristiche sono dedicate al mondo video/foto, segno che Samsung quest’anno ha puntato tutto sul comparto fotografico. Un lavoraccio si Samsung che però mai come questa volta è il vero valore aggiunto di tutta la gamma Galaxy S21, ma ha anche una serie di funzionalità davvero incredibili.

Effetti alle Videochiamate su diverse App

Andando nelle Impostazioni -> Funzioni avanzate -> Effetti video chiamate potrete applicare effetti per lo sfondo delle app in videochiamata tra blur (sfuocato), colore (colore a tinta unita di sfondo) ed una immagine personalizzata. Funziona anche su altre app come Google Duo, Zoom, Microsoft Teams e Cisco WebEx e durante una videochiamata apparirà un pulsante il sovrimpressione.

Funzione Gomma oggetto

E’ secondo me la funzionalità più incredibile, quella classica di rimozione degli oggetti ed è disponibile su tutti e tre gli S21 e si chiama Gomma oggetto che permette di rimuovere con un solo tocco oggetti e persone dalle foto. Una funzione davvero utile e semplice da usare che applicazioni e software del genere fanno in modo non facilitato.

Sebbene sia una funzionalità beta, funziona incredibilmente bene e per usarla dovete aprire la foto da modificare, cliccare sull’icona modifica (matita) e seleziona la gomma. Ora tocca l’oggetto da rimuovere ed il gioco è fatto, ed il bello è che il risultato è ai limiti della perfezione, solo chi sa quale oggetto è stato rimosso vede le differenze, altrimenti non ve ne accorgete.

Vista regista

Una delle funzionalità fotografiche che sto apprezzando di più è quella della Vista regia, una funzionalità che permette di registrare video e avere il controllo di tutti i sensori, passando dalla zoom alla grandangolare con un tap sul display. Infatti avremo delle anteprime di tutte le fotocamere e scegliere quale inquadratura è migliore e cambiare sensore al volo.

Zoom Lock

Se vi spaventano i 100x dello Zoom con la scarsissima qualità dello scatto per via della mano non troppo ferma, ecco che Samsung ha introdotto la funzionalità Zoom Lock, che permette di bloccare l’inquadratura grazie alla stabilizzazione. Questo permetterà di ottenere foto fermissima anche con lo zoom al massimo, ed avere una foto nitida e non mossa anche senza cavalletto.

Scatto in Notturna

La modalità notturna con tutte le fotocamere unita alla possibilità di scattare in modalità RAW a 12 bit, è davvero fantastica con scatti davvero eccellenti anche in condizioni di scarsissima luminosità. Questa volta, mai come prima d’ora, tutti e tre gli S21 fanno foto in notturna, anche in condizioni estreme, in modo fantastico unendo ottimi sensori, all’applicazione che sicuramente gestisce il tutto.

Qualità Zoom

Oltre alla stabilizzazione ottica, le foto fatte con lo zoom sono davvero incredibili, in qualsiasi condizione e scelta di zoom. I sensori e l’ottimizzazione software la fanno da padrona e dite addio a bordi non netti, colori slavati e riflessi non dovuti, con un minimo zoom inserito. Ora le foto saranno perfette in qualsiasi condizione di zoom impostiate.

Compatibilità S Pen

Non ultima la compatibilità con la S Pen , solo per la versione Ultra, che sebbene non sia integrata nel case, permetterà di fatto di dire addio alla gamma note ma comunque offrire la possibilità di avere l’utile penna abbinata ad una particolare cover, per chi utilizza lo smartphone nel mondo business e la penna è molto utile. Una killer features che ammazzerà però la serie Note in favore dei pieghevoli.

Tracker integrato

Insieme agli S21, Samsung ha annunciato anche SmartTag, un piccolo accessorio che sfruttando la connettività ultrawideband (UWB) e il Bluetooth Low Energy (BLE), permetterà di rintracciare qualsiasi oggetto a cui è agganciato.

Bene, anche l’S21 ha questa funzionalità integrata che permetterà di trovarlo anche se è stata tolta la SIM e non ha accesso ad internet. Se avviamo la modalità su un altro dispositivo, potremo sapere con precisione dov’è il nostro Galaxy S21 e potremo anche far emettere un suono ad altissimo volume, così da rintracciarlo più velocemente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.