Amazon passa all’attacco di Temu e Shein e lancia Haul. Tutto quello che devi sapere

Amazon Haul

Amazon Haul è la nuova piattaforma per comprare migliaia di prodotti a basso costo. La soluzione del colosso americano per contrastare gli store Cinese

I colossi cinesi da ormai troppo tempo stanno monopolizzando il mercato e soprattutto Temu e Shein stanno rivoluzionando lo shopping online a suon di offerte, sconti, prezzi stracciati, spedizioni veloci e qualità tutto sommato accettabile rispetto al prezzo pagato.

Amazon lo sa benissimo, e per questo ha lanciato Amazon Haul, la nuova sezione dell’e-commerce americano che vende prodotti a prezzo bassissimo da meno di 20 dollari e di fatto apre alla guerra contro Temu e Shein.

Cos’è Amazon Haul?

Haul è la piattaforma di vendita online di Amazon che vende prodotti a basso costo. Ecco la definizione di Amazon che da ad Haul “un luogo in cui scoprire prodotti di moda, casa, lifestyle, elettronica e altri prodotti ancora più convenienti con prezzi ultra bassi e tempi di consegna tipici di una o due settimane“.

Su Amazon Haul è possibile trovare prodotti che costano meno di 20 dollari e la spedizione è gratuita per ordini superiori a 25 dollari, altrimenti dovete pagare 3,99 dollari. Inoltre sono previsti sconti aggiuntivi, con il 5% di sconto se spendi 50 euro e del 10% dai 75 euro in su.

Ma non solo, sono previsti resi gratuiti per i prodotti che superano i 3 dollari entro 15 giorni dalla consegna e ovviamente rientrano nella garanzia Amazon, anche se sono venduti da partener esterni. Insomma come comprare su uno store cinese ma con l’assistenza super di Amazon.

Ma come fa Amazon a proporre prodotti a prezzi così bassi?

Amazon per abbattere i costi spedisce direttamente dai suoi magazzini in Cina, i tempi di consegna variano da una a due settimane ed al momento è disponibile solo negli Stati Uniti da app mobile e da sito web mobile, non sul sito desktop.

Visita Amazon Haul 

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.