YouTube riceve un nuovo design, pinch-to-zoom, modalità ambiente e altro ancora
L’app YouTube sta ricevendo un nuovo design e una serie di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente. L’app di YouTube sia su Android che su iOS ha ricevuto l’aggiornamento che introduce un nuovo look, la funzionalità pinch-to-zoom, ricerca precisa, modalità ambiente, modalità scura e nuovi pulsanti.
Pinch-to-zoom su YouTube per tutti
La funzione pinch-to-zoom di YouTube consente agli utenti di ingrandire un video, consentendo agli utenti di vedere maggiori dettagli. Apparentemente, questa funzione era disponibile come test per gli utenti Premium dall’agosto 2022, ma ora viene gradualmente implementata per tutti gli utenti su Android e iOS.
Ricerca precisa YouTube
Successivamente, utilizzando la ricerca precisa, puoi trovare facilmente la parte specifica in un video. Questa funzione è disponibile sia su smartphone che da desktop. Con questa funzione, puoi trascinare la barra di ricerca o scorrere verso l’alto per visualizzare le miniature per passare alla parte esatta del video.

Modalità Ambient YouTube
Il nuovo aggiornamento di YouTube include anche una modalità ambientale che utilizza il colore dinamico, abbinando il colore di sfondo dell’app ai colori del video che stai riproducendo. Non è molto forte e applica i colori del video in modo lieve per motivi estetici.
Tema scuro YouTube
Inoltre, il tema scuro diventa ancora più scuro e sarà disponibile su cellulari, web e Smart TV. È fantastico per le persone che desideravano l’aspetto nero AMOLED sui propri telefoni e tablet sfruttando al massimo le caratteristiche di questa tipologia di display.
Arrivano i nuovi pulsanti su YouTube
Per rendere le pagine di visualizzazione più piacevoli alla vista e riportare l’attenzione sul video player, il nuovo aggiornamento modifica i link di YouTube nelle descrizioni dei video in pulsanti. I pulsanti Mi piace, Condividi e Scarica si rinnovano e diventano più piccoli.
Il pulsante Iscriviti sta perdendo la sua identità di “pulsante rosso” e sta diventando un pulsante a forma di pillola in bianco e nero. Il nuovo aggiornamento di YouTube, come già accennato, è stato rilasciato a tutti gli utenti Android e iOS e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.
Alcune delle modifiche che trovate in questo articolo stanno arrivando anche su YouTube sul Web e sui televisori Tizen OS di Samsung. Dunque una marea di novità da parte di Google per YouTube come non si vedevano da tempo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti