Durante un evento in streaming, Xiaomi, ha presentato una serie infinita di prodotti tra aggiornamenti e nuove proposte. C’è anche la Mi TV Stick e la Mi Band 5
Xiaomi non si ferma più e in un solo evento presenta la Mi Smart Band 5, Mi Electric Scooter Pro 2 e Mi Electric Scooter 1S ma anche gli auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic, l’attesissima Mi TV Stick, il monitor curvo Mi Curved Gaming Monitor 34” e anche ufficializzato i tre smartphone della linea Redmi 9 che arriveranno in Europa (e in Italia) a prezzi molto competitivi.
Xiaomi davvero non si vuole fermare ed annuncia una serie di dispositivi che non erano tanto nascosti ma che dovevano essere ufficializzati anche nel nostro paese. Tra le novità annunciate però c”è la Mi TV Stick che si pone come la migliore alternativa alla Fire TV Stick di Amazon con tutte le carte in regola per avere successo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Xiaomi Mi TV Stick
La chiavetta antagonista della Fire TV Stick di Amazon, la Mi TV Stick, che è basata su Android TV, funzionalità Chromecast, integrazione con tutte le app video attuale come Netflix, Amazon Prime Video ed anche Google Assistant. Insomma la versione base che avrà il supporto per la risoluzione Full HD, non sappiamo se arriverà la versione 4K (ma è quasi scontato), avrà anche un prezzo molto aggressivo.
Scheda tecnica Xiaomi Mi TV Stick
- RAM 1 GB
- Memoria Interna 8 GB tipo eMMC
- CPU Amlogic S805Y da 2.0 GHz 4 core Cortex-A53, GPU Mali-450
- Sistema operativo Android TV 9.0
- Output 1080p (Full HD) a 60 fps
- Telecomando Bluetooth tasti dedicati a Google Assistant, Netflix e Amazon Prime Video
- Audio Supporto a Dolby Audio e DTS Surround Sound
- Connessioni Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band e Bluetooth 4.2
- Ingressi 1 x HDMI 2.0a e 1 x microUSB
- Dimensioni e Peso 92,4 x 30,2 x 15,2 mm per 28,5 grammi
Prezzo e Disponibilità Xiaomi Mi TV Stick
Xiaomi Mi TV Stick costerà 39,99 euro e non sarà disponibile prima di fine mese, agosto o settembre potrebbe essere il mese giusto per il debutto nel nostro paese. Speriamo arrivi presto e se dovesse essere offerta ad un prezzo concorrenziale durante i primi giorni potrebbe davvero spopolare.
Xiaomi Mi Band 5
La Mi Smart Band 5 non è nuova, la conosciamo già ma quello che mancava era il prezzo nostrano. La nuova smartband di Xiaomi sarà disponibile al prezzo di 39,99 euro (34,99 euro solo il 16 luglio su mi.com e altri Mi Store autorizzati. La disponibilità sarà estesa ad altri store dal 20 luglio.
Mi True Wireless Earphones 2 Basic
Xiaomi rilascia la nuova versione delle cuffie wireless senza fili più economiche, le Mi True Wireless Earphones 2 Basic, che arrivano in Italia al prezzo si 39,99 euro, e solo il 16 luglio costeranno 34,99 euro. La disponibilità sarà estesa anche ad altri store a fine luglio 2020.
Sono sempre bluetooth 5.0, hanno la funzionalità della cancellazione attiva del rumore di fondo (ANC) per ridurre il rumore ambientale come cuffie di più alto livello. Design classico a stelo (come le Apple AirPods), batteria che assicura fino a 5 ore di autonomia e controlli touch.
Mi Electric Scooter Pro 2 e Mi Electric Scooter 1S
Nuovi ed aggiornati anche gli scooter elettrici che con lo Scoter Pro 2 e Scooter 1S diventano più potenti, stabili, e con soluzioni migliorate rispetto alle precedenti versioni.
Mi Electric Scooter Pro 2 raggiunge una velocità di 25km/h con un’autonomia fino a 45km per superare pendenze fino al 20% grazie al potente motore da 300W. Peso di 14,2kg e doppie gomme da 8.5 pollici a camera d’aria ed infine un prezzo di 529,90 euro e disponibilità dai prossimi giorni.
Mi Electric Scooter 1S invece ha una velocità massima di 25km/h e autonomia fino a 30km e un motore da 250W che permette di superare pendenze fino al 14%. Peso di 12,5kg, camere d’aria anche qui e sistema a doppia frenata. Prezzo di 429,90 euro e disponibilità dai prossimi giorni.
Altri prodotti Xiaomi annunciati
Monitor Curvo
Mi Curved Gaming Monitor 34” che con prezzi di 449,99 euro e disponibilità da settembre 2020, permette di avere un monitor enorme, con risoluzione WQHD 3440×1440 pixel con refresh rate di 144Hz e termpi di risposta a 4ms. Insomma il top per avere un monitor dedicato al gaming.
Smartphone Redmi 9
La nuova gamma di smartphone Redmi 9, si fa in tre con Redmi 9C e Redmi 9A che si aggiunge al Redmi 9, con il 9C che è l’entry level dal prezzo di 149,90 euro con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna con display da 6,53″, processore MediaTek Helio G35, batteria 5.000mAh e tre fotocamere da 13 + 2 (macro) + 2MP (depth).
Il Redmi 9A è il più economico che al prezzo di 119,90 euro con 2GB di RAM e 32GB di memoria, offre display da 6,53″, processore MediaTek Helio G25, batteria da 5.000mAh e una fotocamera da 13MP. Tutti hanno dunque un grande display, aggiornati all’ultima versione di Android con la MIUI 11 che porta sempre una serie di novità molto allettanti, anche sulla fascia economica degli smartphone Xiaomi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti