WordPress.com compra Beeper

Beeper Mini

Automattic, il gigante di WordPress.com, acquista Beeper per creare “l’unica app di messaggistica di cui avrai mai bisogno”

Automattic, la società che sviluppa WordPress.com ed il relativo CMS, ha annunciato l’acquisizione di Beeper, un’app di messaggistica universale che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo online. Questa mossa di Automattic, che unisce Beeper con Texts.com, precedentemente acquisita, segna il suo interesse nel campo della messaggistica aperta e sicura.

Unire le forze per innovare nella messaggistica. Automattic investe nella messaggistica dallo scorso anno, con l’acquisizione di Texts.com, un’applicazione che permette di gestire più conversazioni su diverse piattaforme (iMessage, WhatsApp, Telegram, Signal, Messenger, X/Twitter DMs, Instagram DMs, LinkedIn , Slack e Discord DM) da un’unica app.

Ora, acquisendo Beeper per 115 milioni di euro, cerca di portare l’app a un nuovo livello. Entrambi i team Texts e Beeper lavoreranno insieme in futuro, sviluppando l’app unica per la messaggistica così che nessuno debba preoccuparsi di quale piattaforma utilizzare.

La filosofia principale di Automattic è che la comunicazione è un diritto umano fondamentale, che si riflette nel suo impegno a rendere la messaggistica accessibile, crittografata e open source ove possibile. Una rivoluzione che l’azienda vuole compiere nei prossimi anni.

In questo senso, Automattic ha spiegato che:

Questa acquisizione promuove il nostro sogno di rendere il web più aperto. L’esperienza che la maggior parte degli utenti ha sul web avviene attraverso ecosistemi chiusi. Crediamo fermamente che la comunicazione sia essenziale: dovrebbe essere gratuita, crittografata e open source ove possibile, in modo che gli utenti abbiano il controllo. Abbiamo compiuto enormi progressi nel rendere l’editoria e il commercio più aperti e vogliamo avere un impatto maggiore nel terzo spazio critico del web, ovvero la messaggistica.

Come spiegato dal fondatore di Texts, Kishan Bagaria , l‘incorporazione di Beeper consentirà ad Automattic di portare avanti la sua missione di “democratizzare la messaggistica e creare la migliore app di messaggistica al mondo ” .

L’azienda è convinta che la fusione di Texts con Beeper rappresenti un significativo passo avanti verso l’ideale di unire tutte le conversazioni online in modo sicuro ed efficiente. Un modo davvero tutto nuovo di concepire la comunicazione.

Beeper: Semplificare l’esperienza dell’utente

Beeper si è distinto per semplificare l’esperienza dell’utente nelle applicazioni di chat, offrendo una soluzione per gestire più reti di messaggistica in un’unica casella di posta. Con questa operazione Texts e Beeper verranno unificate sotto il marchio Beeper, mantenendo le caratteristiche che hanno permesso loro di crescere.

La crittografia end-to-end è una priorità per Automattic, garantendo che le conversazioni rimangano private e sicure. Inoltre, l’integrazione di più di una dozzina di app di messaggistica, con la promessa di aggiungerne ancora di più, definisce Beeper “l’unica e migliore app di messaggistica di cui avrai mai bisogno”.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.