WhatsApp vi farà nascondere lo stato online a tutti i nostri contatti e non. Ecco come funzionerà la features
La funzione di nascondere lo stato online di WhatsApp finalmente sarà disponibile per tutti su iPhone e dispositivi Android. In una primissima versione Beta di WhatsApp è già comparsa la funzionalità che permetterà alle persone l’opportunità di nascondere completamente il proprio stato online a tutti.
La nuova funzionalità è attualmente in fase di sviluppo, anche se non è ancora chiaro quando sarà resa disponibile a tutti tramite la versione di WhatsApp scaricabile dall’App Store e Play Store. Secondo WABetaInfo, WhatsApp consentirà presto alle persone di nascondere il proprio stato online tramite il menu Last Seen.
Sarà possibile configurare chi può vedere quando siamo online direttamente all’interno delle impostazioni grazie a due nuove opzioni: “Tutti” e “Come l’ultima vista”. Ad esempio, se scegli “I miei contatti” per “Ultimo visto” e “Come ultimo visto” per “online”, significa che i non contatti non saranno in grado di vedere quando sei online.
La nuova modifica sarà importante per la privacy e assicurerà che le persone possano mantenere il proprio stato online lontano da persone che non dovrebbero sapere l’ultima volta che hanno utilizzato l’app e quando sono andante online, personalizzando le persone a cui sarà visibile il nostro ultimo accesso.
Una features che permetterà a molti di capire lo stato online solo se l’utente lo vorrà realmente e quindi poter restare in completo anonimato senza far sapere quando ha aperto WhatsApp. In questo modo non si avranno più notifiche e segnalazioni di stato online/offline in modo selettivo.
Questa non è l’unica modifica che WhatsApp sta testando. L’app potrebbe presto anche consentire alle persone di modificare i messaggi che inviano, proprio come iOS 16 aggiungerà anche per iMessage entro la fine dell’anno. WhatsApp sta anche testando modifiche che consentiranno alle persone di reagire ai messaggi anche utilizzando qualsiasi Emoji.
Lascia un commento
Visualizza commenti