Con il prossimo aggiornamento WhatsApp introdurrà la possibilità di nascondere lo stato online a tutti i contatti tranne che a quelli esclusi
WhatsApp finalmente permetterà di nascondere lo stato online/offline solo ad alcuni contatti così da rendere visibile il nostro stato sempre ai contatti che andremo a selezionare dalle impostazioni e quindi offrire solo la nostra presenza online ai contatti in eccezione che potremo selezionare direttamente delle impostazioni.
Il tutto in favore di una maggiore Privacy di WhatsApp che vede l’introduzione dell’opzione direttamente nelle impostazioni sotto la sezione “Chi può vedere le mie informazioni personali.” dove potremo selezionare tutti i contatti, solo i miei contatti, nessuno e solo i contatti aggiunti alle eccezioni.
E’ proprio selezionando la voce I miei contatti eccetto… si caricherà la pagina con la lista dei nostri contatti che potremo selezionare per permettere la visione del nostro stato online mentre tutti gli altri non potranno visualizzarlo in quanto non inserito nelle eccezioni.
Al momento la funzionalità è stata intravista sulla versione Beta di WhatsApp per iOS ma sarà disponibile anche per Android a breve e sebbene non sia disponibile una data finale di rilascio, la features potrebbe arrivare già nelle prossime settimane su tutti i dispositivi compatibili.
Dopo l’aggiornamento potremo nascondere l’ultimo accesso a contatti specifici oppure a tutti, così da non far sapere ad amici, partenti, colleghi ed altro quando siamo online o meno e nasconderlo solo ad alcuni o solo alcuni con la possibilità di vederlo.
Una funzionalità secondo me, molto utile che farà contenti in molti con i patiti della privacy che sicuramente utilizzeranno la funzionalità per limitare i contatti che avranno accesso al nostro stato online così da far sapere quando utilizziamo l’app e quando è l’ultima data e ora in cui siamo stati online.
E voi limiterete la visione del vostro stato online di WhatsApp solo ad alcuni utenti? Io la attiverò sicuramente.
Lascia un commento
Visualizza commenti