WhatsApp Business integra la funzione per comprare e fornire assistenza direttamente via chat senza passare dall’esterno, con catalogo e prezzi. A breve un sistema di pagamento integrato?
WhatsApp si sta avvicinando a diventare non solo un’app di messaggistica che integrerà sempre più servizi e funzionalità esclusive ma anche un vero e proprio negozio virtuale. E’ WhatsApp Business che sta cambiando molto in questi ultimi periodi, e sarebbe già in porto la modifica che vede possibile sfogliare cataloghi, scegliere e comprare direttamente dalla chat di WhatsApp.
WhatsApp Business è ancora lontano dall’avere tutti e i quasi 2 miliardi di utenti della versione gratuita di WhatsApp, ma sono oltre 175 milioni gli utenti che la utilizzano per scambiarsi messaggi. Il team di WhatsApp sta lavorando per fornire soluzioni aziendali che permettano non solo di fornire assistenza ai clienti ma anche di comprare direttamente senza procedure troppo complicate, semplicemente scrivendo.
A breve WhatsApp Business integrerà un nuovo pulsante dedicato allo Shopping, dove le aziende potranno pubblicare interi cataloghi completi di tutto, e fornire anche un sistema per acquistare direttamente il prodotto scelto, usando la chat aperta. Una piccola ma grande rivoluzione che è solo un passo verso l’integrazione completa nel mondo dello shopping anche su WhatsApp.
Comprare e Vendere su WhatsApp Business: Alcune informazioni utili
La possibilità di comprare su WhatsApp sarà disponibile nelle prossime settimane su tutti gli account. Si potrà completare l’acquisto direttamente dalla chat e sfogliare il catalogo dall’applicazione, senza andare su siti esterni. Infine il servizio sarà gratuito per il cliente, ma sarà a pagamento per i venditori con piccole percentuali sulla vendita del prodotto, anche se non si conoscono i dettagli.
Una nuova funzionalità che permetterà a WhatsApp di monetizzare da un’app gratuita oltre ad avere in mano i numeri di cellulare degli utenti. Speriamo le aziende ne facciano buon uso e che sia facile accedere ed usare la funzionalità e magari in futuro, Facebook integrerà anche il suo sistema di pagamento, così da creare un vero e proprio ecommerce su WhatsApp.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti