Finalmente sarà possibile trasferire le chat e i contenuti multimediali di WhatsApp da Android ad iOS a brevissimo. Emergono ulteriori dettagli sull’attesa funzionalità
Quando si acquista un nuovo telefono, le persone tendono a trasferire tutti i propri dati dal vecchio dispositivo. Ciò include foto, contatti, note e altro. WhatsApp ha consentito agli utenti di eseguire il backup della cronologia delle chat per anni. Tuttavia, gli utenti possono ripristinare questi backup solo sulla stessa piattaforma.
Quindi coloro che si spostavano da un sistema operativo all’altro non avevano un metodo ufficiale per importare i loro preziosi messaggi. Alla fine, l’azienda ha iniziato a consentire agli utenti che si spostavano da un iPhone a un telefono Samsung o Pixel di trasferire le loro cronologie chat di WhatsApp.
Tuttavia, fino ad oggi, gli utenti Android che passano a iOS non hanno ancora un metodo diretto per farlo. La buona notizia è che i trasferimenti di chat da Android a iOS potrebbero essere presto resi disponibili, poiché l’azienda sta attivamente sviluppando questa funzionalità.
Come riportato dall’affidabile leaker WhatsApp WABetaInfo, la società sta preparando il suo strumento di trasferimento chat da Android a iOS. Gli screenshot che hanno condiviso sopra mostrano tracce della funzionalità che non sono ancora visibili agli utenti finali, ma potrebbe esserlo a brevissimo.
Il codice presente in una recente build beta dell’app suggerisce solo lo sviluppo attivo di questa funzionalità. Quando WhatsApp alla fine lo rilascerà, gli utenti che passano da un telefono Android a un iPhone non saranno costretti a perdere la cronologia delle chat o a fare affidamento su metodi e software non ufficiali.
Non è chiaro quando uscirà ufficialmente lo strumento di trasferimento, poiché l’azienda è imprevedibile quando si tratta di rilasciare nuove funzionalità. Ad esempio, WhatsApp lavora da anni su un’app per iPad, ma non è ancora disponibile fino ad oggi.
La nuova funzionalità di WhatsApp per l’importazione delle chat da Android a iOS è attualmente in fase di sviluppo. Potrebbero esserci modifiche rispetto a ciò che vediamo in questa versione beta. Al momento, non ci sono informazioni su quando questa nuova funzionalità verrà rilasciata.
Lascia un commento
Visualizza commenti