WhatsApp estende la possibilità di cancellare un messaggio per tutti fino a 2 giorni e mezzo

Invio messaggio Audio WhatsApp e prime riascoltarlo (2)

Aumentata la durata del tempo per cancellare un messaggio WhatsApp inviato raddoppiando il tempo a disposizione

WhatsApp ha allungato il periodo di tempo entro il quale sarà possibile eliminare messaggi e contenuti multimediali inviati in un chat individuale o di gruppo. Infatti da poco si è passati da poco più di 1 giorno, agli attuali 2 giorni e 12 ore, quindi raddoppiando il tempo che avevamo a disposizione.

Infatti è possibile eliminare un messaggio sfruttando la funzionalità “Elimina per tutti” che è particolarmente utile se abbiamo inviato un messaggio (ma anche una foto o un video) per sbaglio, ad un contatto o un gruppo per errore o un messaggio scritto con un errore di ortografia.

Quindi vogliamo eliminare il messaggio per riscriverlo, visto che al momento non è prevista una funzione di modifica dei messaggi inviati su WhatsApp, l’unico modo per ottenere questo risultato è eliminare il messaggio dalla chat e inviarlo nuovamente oppure eliminare il testo scritto nella chat sbagliata.

Infatti quante volte avete letto il messaggio in una chat di WhatsApp “Questo messaggio è stato eliminato”. Quel messaggio vuol dire che il contatto ha eliminato il messaggio che aveva scritto, e se non l’avete letto oppure vi siete fatti uno screenshot, non potrete più leggere quel messaggio o contenuto multimediale eliminato.

Quanto tempo ho per eliminare un messaggio su WhatsApp?

Come anticipato, ora il tempo per sfruttare la funzionalità “Elimina per tutti” di WhatsApp, a fianco di quella “Elimina per me” che non ha subito variazioni, è ora di 2 giorni e 12 ore mentre in passato era 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Non sappiamo il motivo perché WhatsApp abbia scelto questi intervalli, ma adesso è raddoppiato rispetto al passato.

Per sfruttare la funzionalità invece tutti gli utilizzatori di WhatsApp, sia Android che iOS, devono utilizzare l’ultima versione di WhatsApp che deve essere installata sul proprio dispositivo, e quindi verificare che non ci siano aggiornamento nel Play Store per Android e nell’Apple App Store su iPhone.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.