WhatsApp: Arrivano i Messaggi che si Autodistruggono

Messaggi a tempo. Messaggi che si cancellano a distanza di secondi o minuti. Messaggi segreti. Messaggi che si autodistruggono su WhatsApp? Beh tra poco li avrete tutti

Sono ancora tante le funzionalità che WhatsApp non integra e che altri concorrenti come Telegram hanno già da tempo e tra queste le chat segrete ed i messaggi che si autodistruggono. Proprio questi ultimi potrebbero però arrivare prima di quanto pensate.

I messaggi a tempo di WhatsApp potrebbero arrivare con un prossimo aggiornamento perché la funzione sarebbe già in fase di test. L’incredibile funzione secondo rumors recenti sarebbe già al vaglio da tempo, ed ora potrebbe essere disponibile per tutti quanti anche se non sappiano le tempistiche corrette.

La funzione di messaggi a tempo o messaggi che si autodistruggono di WhatsApp arriverebbe dapprima nelle chat di gruppo per poi espandersi ovunque. Infatti secondo i leaker di WABetaInfo, nei gruppi sarà possibile impostare un timer che andrà da pochi secondi (5) a qualche minuto (fino a 60), scaduti i quali il messaggio si cancellerà.

I messaggi ad orologeria sono una delle funzioni sempre gridate a gran voce dagli utenti, funzionalità che non è presente ma che Telegram ha già da molto tempo, con la possibilità anche di creare chat segrete e molto altro che fa aumentare la privacy ma anche duplica i possibili problemi.

Ci sarà da vedere se WhatsApp impedirà di scattare screenshot con lo smartphone, altrimenti la funzione servirà a poco, e se i messaggi ricevuti lasceranno comunque qualche traccia (come nelle notifiche) sul dispositivo perché altrimenti la funzione potrebbe essere inutile o utilizzata in malo modo.

La funzione ancora non è disponibile neanche in fase beta, ma solo in test ai piani alti del team di WhatsApp e non conosciamo se e quando verrà rilasciato ma possiamo ipotizzare ormai entro l’anno prossimo, durante i primi mesi del 2020.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version