Dall’1 luglio 2024 Vodafone TV non sarà più attivabile. Chiusura in vista per il servizio di intrattenimento dell’operatore bianco-rosso
Vodafone si appresta a chiudere le nuove attivazioni di Vodafone TV a partire dall’1 luglio 2024. Infatti con un comunicato ufficiale, Vodafone non attiverà nuove utenze tra poco più di un mese anche se non ci sono notizie sul futuro della piattaforma vista che manca l’ufficialità da parte di Vodafone.
Fino al 30 giugno sarà possibile attivare i piani disponibili, che al momento sono Intrattenimento e Sport Plus, e che con tariffe a partire da 9 euro al mese permettono di vedere a prezzo scontato alcuni pass di NOW che da sempre sono stati convenienti se uniti all’abbonamento alla rete fissa e mobile.
Vodafone TV si appresta a chiudere il suo servizio di streaming e sebbene manchi l’ufficialità, è molto probabile che la chiusura sia definitiva per via dei passi iniziali dopo la vendita del comparto della telefonia Italiana a Fastweb.

Non è chiaro se è il primo passo verso la dismissione dei servizi non necessari e che rendono poco, oppure se ci sarà un rinnovamento completo della piattaforma, ma quest’ultima idea sembra abbastanza remota, visto che Fastweb ha già accordi specifici per offrire contenuti multimediali e che il servizio Vodafone TV potrebbe essere chiuso per sempre in favore di altre partnership.
Vodafone TV potrebbe davvero chiudere definitivamente in Italia, sicuramente stanno ristrutturando l’intera azienda, che nell’arco di 5 anni sparirà dall’Italia e passerà sotto il brand Fastweb e questo potrebbe essere un modo per eliminare servizi non utili.
Cos’è Vodafone TV?
Vodafone TV è un servizio di televisione digitale interattiva offerto da Vodafone tramite IPTV nelle tecnologie FTTH e ADSL e tramite cavo nella tecnologia HFC. Il servizio ha iniziato a trasmettere il 19 maggio 2006 come piattaforma inclusa nei servizi Vodafone live! di telefoni cellulari che utilizzavano la tecnologia 3G di Vodafone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti