Vivo si ritira dal mercato Italiano. Vendite troppo basse

Vivo Logo

Vivo non venderà più nel nostro paese. Le vendite in Italia dei dispositivi Vivo non hanno mai decollato

Vivo ha gettato la spugna ed ha deciso di abbandonare il mercato Italiano. Uno dei principali brand a livello mondiale, in Italia non ha mai decollato, vendite basse e ricavi non al massimo hanno spinto a questa decisione, che Vivo ha preso sicuramente pensandoci molto bene.

Vivo ha cessato le attività da fine maggio, con i canali social ormai non più aggiornati, non c’è un comunicato ufficiale e quindi non sappiamo quali saranno le mosse per una uscita dal mercato italiano in modo definitivo, con tutta una gestione ancora da definire.

Vivo lascia l’Italia … ma non solo

Inoltre Vivo si sta man mano ritirando da altri paesi, in Germania, Polonia e Regno Unito ha chiuso da tempo, resta solo in Spagna ma la sorte europea di Vivo è ormai segnata. Che non abbia trovato il giusto equilibrio tra prezzo e hardware? Ed un design che forse non ha mai convinto?

Vivo, che distribuiva in Italia i suoi prodotti tramite Voking Technology & Communication Srl, ha registrato elevati costi di gestione e vendite scarse, che hanno fatto prendere questa decisione dolorosa, visto che gli smartphone erano molto apprezzati, anche se non proprio economici ed attraenti.

Quando Vivo non sarà più disponibile in Italia?

L’attività propedeutica per l’uscita dal mercato italiano è già iniziata, ma la data di uscita di Vivo dal mercato italiano è stata fissata per l’1 settembre 2023, a distanza di circa 3 anni dal suo ingresso ufficiale tramite il distributore, e non con una sezione dedicata.

Garanzia smartphone Vivo in Italia. Cosa succede adesso?

Vivo dovrà chiarire come si dovranno comportare i clienti che hanno comprato uno smartphone Vivo in questi anni come garanzia ed assistenza. Infatti la garanzia legale è di 24 mesi, e dovrà comunque adempiere a questi compiti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.