Twitter annuncia il suo indirizzo web dedicato alla rete TOR per aggirare i BAN imposti dai vari governi in tutto il mondo
È ora possibile accedere a Twitter tramite il suo sito web dedicato alla rete TOR di Tor Project. Gli utenti Tor possono puntare i loro browser su https://twitter3e4tixl4xyajtrzo62zg5vztmjuricljdp2c5kshju4avyoid.onion/ per accedere direttamente a Twitter anche se ci sono blocchi.
Twitter segue una manciata di siti importanti, tra cui Facebook e la BBC, nel lancio di un sito web dedicato alla rete TOR. La pagina ufficiale di supporto dei browser supportati su Twitter conferma che i domini .ONION di Tor Project sono ora supportati ed accessibili.
L’accesso alla rete Tor è disponibile in diverse forme. Gli utenti possono scaricare Tor Browser, che è basato su Firefox ESR, per navigare in qualsiasi sito, inclusi i siti onion. Alcuni browser come Brave, supportano anche Tor. Tor Browser è disponibile per i sistemi operativi desktop e per il sistema operativo Android di Google con le app dedicate.
TOR utilizza la crittografia e altre funzionalità di privacy e sicurezza per proteggere l’anonimato degli utenti. Questo viene fatto instradando la connessione attraverso una serie di nodi di rete invece di collegarsi direttamente ai siti. TOR è una soluzione popolare quando si tratta di aggirare la censura o altri tentativi di bloccare l’accesso a determinati siti e servizi Internet.
Inoltre, potrebbe sbloccare l’accesso ai siti che sono bloccati quando si accede tramite un normale browser. Twitter è già accessibile tramite TOR, ma il supporto per un sito web .onion dedicato lo porta al livello successivo. E’ molto più sicuro e vantaggioso fornire un sito onion rispetto a consentire connessioni a un sito tramite TOR.
I siti web .onion migliorano l’autenticità e la disponibilità dei siti. Facendo clic o digitando l’indirizzo onion si garantisce l’accesso al sito corretto tramite Twitter. L’uso dei siti onion offre altri vantaggi, inclusa la possibilità di aggirare i blocchi di siti web regionali o nazionali, la protezione contro la censura DNS e gli attacchi TLS man-in-the-middle e i filtri SNI.
Ecco il nuovo indirizzo di Twitter .onion per la rete TOR.
Nuovo indirizzo web Twitter per TOR
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti