Se non usi Twitter per 6 mesi il tuo account verrà cancellato. La nuova regola sarà attiva dall’11 dicembre
AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE
Con una nota ufficiale, il team di Twitter ha annunciato che non provvederà alla cancellazione massiva degli account. Verranno notificati via mail agli inattivi, con il consiglio di fare un login altrimenti verrà cancellato l’account. Al momento però, Twitter non ha modo di sapere se la persona è deceduta e quindi saranno cancellati anche gli account di persone che non sono più con noi, perdendo tutti i ricordi.
Ascoltandovi, abbiamo capito l’impatto che [la cancellazione] avrebbe avuto sugli account dei defunti. È stata una mancanza da parte nostra. Non rimuoveremo nessun account inattivo fino a quando non creeremo un nuovo modo per far preservare la memoria degli account delle persone che non ci sono più.
Stiamo lavorando alla pulizia degli account inattivi affinché l’informazione sia più accurata e credibile e le persone possano fidarsi di quella ottenuta via Twitter. Parte di questo sforzo è quello di incoraggiare le persone ad accedere e utilizzare attivamente Twitter quando registrano un account .
Al momento non abbiamo un modo per preservare la memoria dell’account Twitter di qualcuno che non c’è più, ma ci stiamo pensando.
Twitter ha in programma di attivare, dal prossimo 11 dicembre, la cancellazione degli account che non sono attivi da sei mesi. Si avete capito bene, se non usate il vostro account Twitter per sei mesi, questo verrà cancellato dal social network, rendendo impossibile accedervi.
Basteranno sei mesi di inattività totale sul vostro account Twitter per cancellare l’intero archivio dei tweet postati e rilasciare il nome utente che sarà dunque reso nuovamente disponibile, anche se i tweet saranno salvati in un copia provvisoria e non cancellati per sempre.
La cancellazione non sarà definitiva, è gli account non utilizzati non saranno dunque cancellati dal 12 dicembre, ma comunque sarà possibile recuperarli in un tempo, non ancora definito, ma che potrebbe essere di qualche mese, che vi permetterà di riavere i vostri tweet ed anche il nome utente.
Secondo l’intento di Twitter c’è la volontà di mantenere l’utenza attiva, e non solo con la pubblicazione di post, ma comunque fare l’accesso costante al social network e pubblicare qualcosa, e allo stesso tempo se un nome utente fosse bloccato da un utente inattivo, renderlo nuovamente libero per poter essere utilizzato da qualcuno.
Nella pagina delle informazioni sugli account inattivi, QUI, è scritto che è necessario pubblicare qualcosa entro l’11 dicembre, altrimenti il vostro account potrebbe essere cancellato per sempre. Una nuova mossa di Twitter per ravvivare un social network molto popolato da utenti, che però utilizzano sistemi automatizzati per pubblicare contenuti, e nella maggior parte non pubblicano quasi nulla di originale.
Secondo le nuove regole, potremmo non vedere più moltissimi tweet, di persone che non ci sono più, attività o società fallite e veder pulito Twitter da vecchi tweet che potrebbero però comunque interessare a qualcuno. Speriamo solo che sia possibile recuperarle almeno i tweet in qualche modo.
Lascia un commento
Visualizza commenti