Musk sta cambiando Twitter, e vuole monetizzare tramite l’abbonamento a Twitter Blue. Ecco le funzionalità che offre
Twitter ha finalmente lanciato una sua forma di monetizzazione che sotto forma dell’abbonamento Twitter Blue lancia le funzionalità a pagamento che permetteranno al nuovo acquisto di Musk di fare soldi (ed è il suo unico obiettivo).
Twitter Blue costa di più se ti abboni da iOS/iPadOS
Iniziamo col dire che l’abbonamento Twitter Blue costerà più se si sottoscrive da iOS (11 dollari contro gli attuali 8 dollari fatti da web o da app Android). Ben tre dollari di differenza, forse per pareggiare i costi dovuti al 30% di commissioni che applica Apple.
Inizialmente l’abbonamento a Twitter Blue costava appena 4,99 dollari ed è stato lanciato solo negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda mentre in Italia ancora non si conosce la sua data di lancio e soprattutto a che prezzo.
Twitter Blue: Ecco i vantaggi
Con il nuovo Twitter Blue, otterrai tutti gli stessi vantaggi di prima, tranne che questa volta Twitter controllerà gli account prima di emettere il badge di verifica blu. L’azienda richiederà anche un numero di telefono per la verifica.
Per dare continuità alle modifiche, Twitter ha confermato che se un utente cambia nome utente, nome visualizzato o foto del profilo, perderà temporaneamente il badge verifica blu e che l’account dovrà essere verificato nuovamente dal servizio prima di riottenere il distintivo.
Twitter Blue: Arriva la modifica dei Tweet
Gli utenti abbonati a Blue, potranno ora modificare i tweet già scritti, senza limiti di tempo. Quindi una modifica importante sui tempi che però dovrebbero essere più controllati e soprattutto evidenziare maggiormente l’entità della modifica.
Twitter Blue: Dà più valore alle aziende
Twitter apporterà modifiche importanti, sostituendo l’etichetta “ufficiale” che ha iniziato a utilizzare per alcune aziende. In futuro, le aziende verificate sulla piattaforma avranno un badge d’oro che darà molto più prestigio.
Inoltre, gli account governativi riceveranno un badge grigio una volta verificati. Queste modifiche e i nuovi parametri impostati per il badge blu verificato dovrebbero alleviare i precedenti problemi con gli impostori sulla piattaforma.
Twitter Blue: Ecco altre funzionalità interessanti
- Community Notes che permetterà di dare credito ai tweet pubblicati per evitare fake news
- Video più lunghi fino a 1080p
- Molti meno annunci pubblicitari
- Limite dei caratteri fino a 4.000
Twitter: Musk non sarà più il CEO
Sembra pazzesco ma Elon Musk non sarà più CEO di Twitter. E’ stato lui stesso ad annunciarlo, e dopo averlo comprato, rivoluzionato e creato una piattaforma redditizia, cederà lo scettro di CEO a chi se la sentirà di continuare ad innovare nel social network blue.
Molte cose sono cambiate su Twitter da quanto Elon Musk è al timone. Non è chiaro se la società cambierà in meglio, ma sembra che le cose stiano andando nella giusta direzione. Ma solo il tempo dirà se Musk ha fatto bene o male ad acquistare il social network blue.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti