I prossimi due mesi e mezzo saranno cruciali per TikTok. Anche Trump rema contro e per salvarsi ha una sola strada. Vendere
TikTok è sulla graticola ed ormai ha i giorni contati. Per qualche ora, 170 milioni di americani sono stati orfani del social network leader del mondo, che però in poco più di due mesi, potrebbe cambiare proprietà e dunque veder salva la pelle.
Una situazione non ancora ben delineata per TikTok che rischia ancora grosso e deve trovare una soluzione altrimenti si rischi il blocco definitivo. Ma ripercorriamo cosa sta succedendo in questa metà di gennaio molto calda per il social network più famoso al mondo.
BAN TikTok
Gli Stati Uniti hanno paura che TikTok sia gestito di nascosto dal governo Cinese. Questo per monitorare gli utenti registrati e quindi avere informazioni sensibili in modo facile facile. Per questo ha imposto la vendita ad una azienda non Cinese entro il 19 gennaio 2025.
BAN TikTok: Multe per gli ISP
Insieme al BAN, inoltre sono state attivate misure precauzionali per non far passare il traffico verso TikTok, con multe elevatissime per chi concede l’accesso a TikTok in modo alternativo e non attivando il blocco imposto dalla normativa attiva.
BAN TikTok sospeso
Trump, ancor prime dell’insediamento a 47.esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, chiama Xi Jinping ed il Ceo di TikTok e spiega la soluzione che vorrebbe adottare, ciò vendere ad una azienda non Cinese entro un paio di mesi, o almeno ad una azienda americana.
TikTok: Cosa succede adesso?
Per questo in via temporanea aggiunge altri 75 giorni al BAN esecutivo che doveva scadere il 19 gennaio. Trump ha proposto che entri una joint venture del 50% in TikTok USA, così da permette di avere il controllo dell’immenso social network e scongiurare che ci sia la supervisione del governo Cinese.
Quanto costa comprarsi TikTok?
TikTok per la sola sezione USA è stata valutata intorno ai 50 miliardi di dollari e sarebbero in molti ad esserne interessati. Ad iniziare da Elon Musk, ma anche Perplexity A e molte altre aziende e personaggi di spicco inclusa la cordata dello youtuber MrBeast.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti