TikTok non sarà di Microsoft ma di Oracle: Accordo vicino

BAN TikTok

TikTok rifiuta l’offerta di Microsoft e sposa il progetto Oracle. Diventerà partner tecnologico di fiducia

Il 15 settembre scade l’ultimatum degli Stati Uniti sul blocco di TikTok ed entro tale data deve essere trovato un accordo per la vendita del social network Cinese. In tantissimo si sono mostrati più che interessati ma secondo voci recenti, sarebbe Oracle la principale indiziata per concludere l’accordo a breve. Ancora non ci sono voci ufficiali ma le premesse ci sono tutte.

LEGGI ANCHE: PERCHÉ TUTTI VOGLIONO COMPRARE TIKTOK? ECCO LA SPIEGAZIONE

TikTok ha rifiutato l’offerta di Microsoft e di altri pretendenti mentre l’altra azienda Americana sarebbe la preferita di ByteDance, società che ha creato TikTok, questo perché Oracle ha gettato le basi per una alleanza e non una vera e propria vendita, che porterebbe ad una Trusted Tech Partner di TikTok con Oracle.

TikTok Home

Poco fa, infatti, ByteDance, ha comunicato a Microsoft “che non cederà le attività di TikTok a Microsoft”. Siamo convinti (Microsoft) che la nostra proposta sarebbe stata positiva per gli utenti di TikTok proteggendo al tempo stesso gli interessi della sicurezza nazionale. Insomma ByteDace ha rifiutato Microsoft per la vendita ma si “allea” con Oracle.

LEGGI ANCHE: TIKTOK BANNATO DAGLI STATI UNITI: MICROSOFT DEVE COMPRARLA ENTRO IL 15 SETTEMBRE

Sempre ammesso che l’alleanza vada bene al governo degli Stati Uniti, con il pass staccato dalla Casa Bianca e della Commissione investimenti stranieri negli Stati Uniti, sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni con il 15 settembre che è vicino e solo dopo potremo sapere voci ufficiali. Oracle compra TikTok o si allea?

Che TikTok passi in mano americane a breve così da scongiurare l’ennesimo problema di sicurezza nazionale/mondiale, vero problema di Trump … sempre che non ci sia altro dietro (e sicuramente c’è) per bloccare tutto ciò che è Cinese. Speriamo di avere un social network spione ma non troppo e che ne faccia buon uso dei nostri dati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.